Wikipedia:Bar/Discussioni/Concorso di rilettura su Wikisource!

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Concorso di rilettura su Wikisource!


Wikisource sta per compiere 11 anni!

Cari amici,

Lo stress di fine anno vi attanaglia? Da troppo tempo i troll vi scartavetrano le gonadi? L'ennesima procedura di cancellazione finita come non volevate affievolisce il sacro fuoco della contribuzione? Siete usciti disfatti dall'ultima procedura di riconferma? Siete bannati, bloccati in scrittura su questo progetto ma non riuscite a immaginarvi senza una finestra di edit davanti allo schermo? Insomma... volete una temporanea variazione costruttiva e distensiva prima di ributtarvi a capofitto su metatemplate, edit wars, ripulitura di cronologie o altri passatempi meno ameni?

Nuntio vobis che, in occasione dell'undicesimo compleanno di Wikisource, torna in pompa magna il megaconcorso che l'anno scorso ha richiamato centinaia di allegri partecipanti: la pagina dedicata è

Wikisource:Undicesimo compleanno di Wikisource.

si tratta di un'occasione limitata nel tempo per far conoscere Wikisource, per invitare alla modifica chi normalmente si limita a leggere, e infine per distribuire ad alcuni meritevoli e fortunati ricchi premi e cotillons: visitate la pagina sopraindicata per ulteriori dettagli.

Sarà presa in considerazione e valutata sia l'opera di rilettura e correzione di pagine già formattate, ma a differenza dell'anno scorso anche l'opera di formattazione di chi vorrà elaborare pagine allo stato più o meno grezzo. In questo secondo caso, dato che le convenzioni di formattazione non sono uguali uguali a quelle di questo progetto, consiglio in caso di dubbio di consultare gli utenti attivi del progetto.

In ogni caso c'è una amplissima scelta di testi da sbocconcellare, divorare, scoprire, aiutare... un immenso bibliolunapark a schermo aperto!

Last, not least, l'anno scorso un enorme richiamo è stato esercitato dalla presenza di un collegamento alla pagina del concorso nel sitenotice di it.wiki.: spero che potremo lucrare di tale beneficio anche quest'anno.

Vi attendiamo numerosi! - OrbiliusMagister - εΔω 17:29, 23 nov 2014 (CET)[rispondi]