White Rose Movement

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
White Rose Movement
Paese d'origine Inghilterra Inghilterra
Genere Indie rock
Alternative rock
Post-punk revival
Rock elettronico
Post-hardcore
Industrial
Periodo di attività 2006-2010
Album pubblicati 1
Studio 1
Sito web

I White Rose Movement sono un gruppo musicale industrial rock di Londra, Inghilterra. Il gruppo prende il nome dal movimento studentesco anti-nazista della Rosa Bianca (die Weiße Rose), nato in Germania ai tempi della Seconda guerra mondiale.

I White Rose Movement formarono inizialmente un gruppo chiamato Arturo che non ebbe molto successo. Finn Vine, Jasper Milton, Owen Dyke e Edward Harper crebbero in un comune hippy in un piccolo villaggio in Nortfolk. Taxxi (Erica MacArthur) entrò a far parte della band successivamente, quando Dyke andò per tutti i club Trash di Londra cercando una qualsiasi ragazza che suonasse la tastiera. Il loro primo album è stato realizzato il 17 aprile 2006 dopo un periodo di attenzione da parte della stampa della musica indie britannica. Nel 2006 la band va in tour con i The Rakes e con i Placebo, mentre l'anno seguente si esibisce davanti al pubblico di Sydney in compagnia dei Nine Inch Nails.

Nello stesso anno suonano inoltre al Coachella Festival in California e al festival internazionale di Benicàssim, vicino Barcellona.

Nel gennaio 2008 Erica lascia la band e viene quindi sostituita da Poppy. È stato firmato di recente un contratto con la casa discografica "Domino" ed è attualmente in lavorazione il nuovo album la cui uscita è in programma per i primi mesi del 2010. Purtroppo la band ha trovato molte difficoltà sul cammino e attualmente il secondo album anche se terminato non sarà pubblicato in quanto i white rose non hanno avuto il giusto sostegno. I white rose movement si augurano un giorno di riuscire in qualche modo a far sentire l'album in modo tale che l'attesa non sia stata vana. Per il momento ringraziano tutti i loro fans e nonostante lo scioglimento i membri del gruppo rimarranno ottimi amici.

Formazione[modifica | modifica wikitesto]

Ex componenti[modifica | modifica wikitesto]

  • Erica "Taxxi" MacArthur - tastiere

Discografia[modifica | modifica wikitesto]

Albums[modifica | modifica wikitesto]

Singoli[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Rock Portale Rock: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Rock