Whistler Olympic and Paralympic Village

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Whistler Olympic and Paralympic Village

Il Whistler Olympic and Paralympic Village è una delle due sedi di alloggiamento degli atleti allestite per i XXI Giochi olimpici invernali che hanno sede a Vancouver nel 2010.

Si trova nella località di Whistler e dopo i Giochi verrà usato come edifici di edilizia popolare e per l'allenamento degli atleti.[1] A Whistler si trova però solo uno dei villaggi olimpici, l'altro è a Vancouver. Più precisamente il villaggio di Whistler è a Cheakamus Valley circa 20 minuti a sud dei luoghi di gara della Whistler Mountain e a 6 km dal Whistler Olympic Park, vicino alle sedi di gara della Callaghan Valley.

Il villaggio ospiterà 2400 atleti e giudici di gara[1], tutti partecipanti alle gare che si terranno al Whistler Olympic Park, al Whistler Creekside ed al Whistler Sliding Centre.[1] Il costo per la costruzione è stato di 32 milioni di dollari.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b c BRITCO to build Olympic and Paralympic Lodge, The Vancouver Organizing Committee for the 2010 Olympic and Paralympic Winter Games, 17 gennaio 2008. URL consultato il 7 gennaio 2009.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]