When the Girls Joined the Force

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
When the Girls Joined the Force
Titolo originaleWhen the Girls Joined the Force
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1914
Durata600 metri (2 rulli)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33:1
film muto
Generecommedia
RegiaAl Christie
SceneggiaturaAl Christie
ProduttoreDavid Horsley
Casa di produzioneNestor Film Company
Interpreti e personaggi

When the Girls Joined the Force è un cortometraggio muto del 1914 diretto da Al Christie. Prodotto dalla Nestor di David Horsley e distribuito dall'Universal Film Manufacturing Company, aveva come interpreti Eddie Lyons, Lee Moran, Victoria Forde, Stella Adams, Russell Bassett, John Steppling e Beatrice Van.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La stazione di polizia è stata rimodernata: nel corpo sono entrate delle belle ragazze e anche la prigione è stato oggetto di rinnovamento. Tutte le porte adesso sono aperte, sui pavimenti sono stati stesi dei magnifici tappeti turchi e i prigionieri possono godere ogni giorno dell'ora del tè, accompagnata da lezioni di tango mentre ai condannati vengono serviti dei rinfreschi. Un vecchietto che è stato arrestato, quando scopre le delizie del luogo, si accusa di ogni crimine al quale può pensare, ma sua moglie viene, con suo grande scorno, a liberarlo, pagando per lui la cauzione. Lee racconta a Eddie di come funziona la nuova prigione: Eddie, novello sposo, per scappare via di casa con una scusa, rovescia la bancarella di un venditore di frutta così che i poliziotti lo possano arrestare. La pacchia per lui, però, non dura molto perché la moglie lo viene a prendere, trascinandolo di nuovo a casa. Ben presto finisce anche la bella vita alla prigione quando l'amministrazione viene cambiata e le ragazze sono licenziate, sostituite da vecchie zitelle.[1]

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

Il film fu prodotto dalla Nestor Film Company.

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Distribuito dall'Universal Film Manufacturing Company, il film - un cortometraggio di due bobine - uscì nelle sale cinematografiche statunitensi il 17 aprile 1914.

Note[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema