Wendy Windham

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Wendy Windham (Los Angeles, 13 gennaio 1967) è una showgirl statunitense.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Nipote del celebre attore Stan Laurel[1], dopo essere giunta in Italia nel 1988 inizia a lavorare nelle emittenti del gruppo Fininvest come ospite ricorrente del quiz Il Gioco dei 9. In seguito prende parte alle trasmissioni TG delle vacanze, Sabato al circo, Ma mi faccia il piacere e alla sit com Casa dolce casa.

Resa nota da un marcato accento americano misto ad un italiano stentato e a dei lampi comici, ha preso parte a diverse edizioni del varietà I Cervelloni, affiancando prima Paolo Bonolis e successivamente Giancarlo Magalli. Nello stesso periodo conduce Il gioco delle coppie beach su Rete 4 (con i Trettré), Faccia tosta su Raiuno (con Teo Teocoli) e Miss Italia nel mondo su Raiuno e Il gatto e la volpe su Canale 5 (ambedue con Paolo Bonolis). Nel 1995 partecipa inoltre alla versione serale de I fatti vostri e recita nel film Gratta e vinci. Dal 1995 al 1997 è testimonial per la Balocco.

Dal 2001 cessa di apparire sulla tv italiana, ritirandosi a vita privata a Miami, dove si è sposata con il costruttore Jeff Safchik.

Filmografia[modifica | modifica sorgente]

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ Giovanna Grassi, Wendy: "C'è una testa su questo corpo" in Corriere della Sera, 23 giugno 1996, p. 33. URL consultato il 04-12-2009.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]