Wayne Wilcox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Wayne Wilcox (Tennessee, 10 dicembre 1978) è un attore e cantante statunitense. Wilcox è apparso nella versione cinematografica del musical Rent nel ruolo di Gordon, un membro del gruppo supporto dell'AIDS di Angel e Tom.

Ha interpretato il ruolo di Marty in sette episodi della serie televisiva Una mamma per amica durante la quarta e la quinta stagione, dopo essere stato scoperto dai creatori della serie Amy Sherman-Palladino e Daniel Palladino mentre lavorava come cameriere al Mercer Kitchen a SoHo [1].

Wilcox è inoltre apparso nella produzione del Goodman Theater della novella di Elizabeth Spencer The Light in the Piazza nel ruolo di Fabrizio accanto a Celia Keenan-Bolger nel ruolo di Clara, e nella produzione di Broadway The Great American Trailer Park Musical nel 2005 nel ruolo di Leo/Duke. Attualmente st lavorando nella compagnia del Roundabout Theatre per l'adattamento del capolavoro di Broadway Suddenly Last Summer nel ruolo di George Holly; al progetto vi partecipano anche Carla Gugino e Blythe Danner.

Wilcox si è laureato alla Boston University. Nel 2007 ha preso parte al film Interview con Steve Buscemi e Sienna Miller presentato al Sundance Film Festival 2007. Wilcox ha inoltre partecipato a Coram Boy, una versione di Broadway del successo del 2006 prodotto dal Nation Theater of London.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Marty's Back! Wayne Wilcox Talks about Being the Gilmore Girls Nice Guy.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

biografie Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie