Warsman

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui.
Warsman
Warsman nella serie Kinnikuman
Warsman nella serie Kinnikuman
Universo Ultimate Muscle
Nome orig. ウォーズマン (Warsman)
Lingua orig. Giapponese
Autori
Editore Shūeisha
1ª app. *Anime: Episodio Ultimate Muscle 5
Voce orig. Hori Hideyuki
Specie Umano-Cyobrg
Sesso Maschio
Luogo di nascita Londra, Inghilterra Flag of England.svg
Abilità Potere Chojin: 1.100.000[1]
Parenti
  • Mikhailman (padre)
  • Natasha Volkoff (madre)

Warsman (ウォーズマン?) è un personaggio del manga e anime Kinnikuman e del suo seguito Ultimate Muscle. Egli è l'allievo prediletto di Robin Mask che lo ha allenato duramente con l'obbiettivo di sconfiggere King Muscle.

Nella seconda serie, Ultimate Muscle, Warsman prende le sembianze di Chloe (クロエ?) (Lord Flash nel doppiaggio italiano e inglese) per allenare Kevin Mask, il figlio del suo ex tutore, in occasione del 22º Torneo Ikimon Chojin.

Nonostante gli autori della serie abbiano poca considerazione di Warsman, è molto popolare fra i fan. Nelle classifiche di preferenza pubblicate da Shōnen Jump, durante le sue apparizioni nell'anime, Warsman si è sempre posizionato nella top ten, fra il terzo posto[2] e il secondo.[3] In seguito ha avuto un calo, rimanendo comunque nella top ten, e si è posizionato tra il nono[4] e il settimo posto.Nei panni di Lord Flash, o Chloe, si è posizionato al 19º posto.[5]

Storia[modifica | modifica sorgente]

Kinnikuman[modifica | modifica sorgente]

Nato metà robot e metà umano in una povera famiglia russa, Warsman ha avuto una dura infanzia venendo tormentato dai suoi coetanei per il suo deforme volto meccanico. In seguito viene allenato da Mister Barracuda (Robin Mask travestito) che si offre nell'allenarlo. In realtà il vero intento di Robin Mask è quello di trasformare Warsman in una macchina da guerra in modo da sconfiggere King Muscle.

Quindi, Warsman si iscrive alle 21esime olimpiadi Chojin, dove affronta e sconfigge prima Teapackman, poi Pentagon, poi Ramenman e alla fine arriva in finale proprio con King Muscle. In questo frangente, Warsman si pente dei suoi precedenti errori e, dopo aver rinnegato il suo obbiettivo, viene sconfitto dall'avversario con una Kinniku Buster.

In seguito, lui e Robin diventano degli Idol chojin e partecipano a battaglie individuali contro i 7 Akuma chojin. In questa vicenda, Warsman affronta Buffaloman, ma viene sconfitto e ucciso da quest'ultimo con un violento Hurricane Mixer. Alla fine viene riportata in vita dall'avversario, ormai pentito delle sue azioni.

Durante gli sconti tra la Muscle League e Ashuraman, Warsman viene sconfitto in fretta. In seguito tenta di attaccare Ashuraman, ma poco prima di essere sconfitto dall'avversario, viene salvato dall'intervento di King Muscle.

Nelle successive battaglie contro Ashurman e Sunshine, Warsman fa squadra con Robin Mask formando il Choujin Master/Student Combo (超人師弟コンビ, Choujin Shite Konbi). Durante il loro primo match contro gli Hell Missionaires (Neptuneman e Big the Budo), Warsman viene sconfitto e ucciso da Neptuneman, il quale alla fine dello scontro si impossessa della sua maschera.

Nell'ultima parte del manga, Warsman viene riportato nuovamente in vita e accorre in aiuto di Meat nello scontro con Manriki. In seguito affronta Mammothman, venendo sconfitto da quest'ultimo. Alla fine della serie, Warsman assiste insieme a Terryman, Ramenman e a tanti altri Seigi chojin al Match di Kinnikuman contro Super Phoenix.

Ultimate Muscle[modifica | modifica sorgente]

Warsman assume l'identità di Chloe (Lord Flash nella versione della 4kids) e divenne l'allenatore di Kevin Mask. Alla fine delle olimpiadi chojin, il suo travestimento si frantuma rilevando la sua vera identità. Nella saga dell'Ultimate chojin Tag fa squadra con l'orso di peluche chojin Michael (che più avanti si rivelerà essere Mammothman).

Personalità[modifica | modifica sorgente]

Warsman, in quanto metà cyborg e metà umano, è in grado di provare dei sentimenti. Il suo sogno, infatti, è quello di crescere per proteggere i bambini dalla gente malvagia. Proprio per questo, durante la sua adolescenza, affronta alcuni teppisti per proteggere i più deboli. Dopo i duri allenamenti imposti da Robin Mask, Warsman diventa un vera e propria macchina da guerra, perdendo tutto ciò che aveva di umano. Infatti, dopo gli allenamenti di Robin, l'unico modo con cui poteva comunicare era tramite il suo pesante respiro. L'unica cosa che calmasse Warsman era fargli vedere la maschera di Robin.

Sotto le sembianze di Lord Flash Warsman dimostra di nuovo sentimenti e comportamenti umani, diventando un insegnante severo ma giusto per Kevin Mask, incitandolo a migliorarsi ed esercitarsi con costanza. Cerca, comunque, di evitare di essere associato alla sua vera identità.

Caratteristiche[modifica | modifica sorgente]

Warsman è un Robo chojin (ロボ超人) e possiede degli artigli retrattili chiamati Bear Claw. Possiede un'eccellente Intelligenza Artificiale che sfrutta per sconfiggere gli avversari entro 30 minuti. Quando passano 30 minuti, il suo computer si surriscalda e dal suo corpo fuoriesce fumo. Originariamente era uno Zangyaku chojin (残虐超人, superuomo brutale) e ha addirittura messo Ramenman in uno stato vegetativo. Dopo le olimpiadi chojin diventa un Seigi chojin. Solitamente la sua faccia non ha espressioni, ma quando incontra un avversario formidabile appare un sorriso inquietante sulla sua maschera. Nelle sue prime apparizioni, l'unico suono che usciva dalla sua bocca è un inquietante respiro (simile a quello di Dart Fener). Nel manga il torace di Warsman è di colore marrone mentre nell'anime ha il corpo completamente nero.

Incontri[modifica | modifica sorgente]

Totale incontri disputati: 10

Totale incontri vinti: 5

Totale incontri persi: 4

Totale incontri pareggiati: 0

Totale incontri non conclusi: 1

La seguente lista contiene solo i combattimenti presenti nella serie serie di Ultimate Muscle e Kinnikuman.

Risultato Avversario Tecnica
Sconfitta Buki Boy Choke Sleeper
Sconfitta Mammothman Big Tusks
Vittoria Manriki Palo Special
Non conclusa Ashuraman //
Sconfitta Buffaloman Hurricane Mixer
Sconfitta King Muscle Kinniku Buster
Vittoria Ramenman Screw Driver
Vittoria Pentagon Bear Claw
Vittoria Teapackman Screw Driver
Vittoria Sconosciuto Sconosciuta

Tecniche[modifica | modifica sorgente]

Bear Claw (ベアークロー)

Artigli di metallo retrattili. Ne ha quattro in tutte e due le mani.

Screw Driver (スクリュードライバー)

Con le Bear Claw fuori, Warsman si lancia roteando contro l'avversario.

Screw Driver a doppio artiglio (刀二腰スクリュードライバー, Chifutakoshi Sukryūdoraibā)

Usando le Bear Claw di entrambe le mani, Warsman salta il doppio della solita altezza della sua elevazione, e poi triplica la velocità delle sue rotazioni (aumentando il suo livello di forza fino a 12.000.000). Mossa usata senza successo contro Buffaloman.

Palo Special (パロ・スペシャル)

La mossa distintiva di Warsman, egli salta sulla schiena dell'avversario, gli blocca le gambe con le sue e con le mani gli afferra i polsi e spinge in avanti le braccia.

Storm Elbow (ストームエルボー)

Warsman salta sulla schiena dell'avversario e gli colpisce ripetutamente la testa con delle gomitate.

Wars Leg Breaker (ウォーズ・レッグブリーカー)

Siberian Snow Storm

Usata solo nell'anime.

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ [1], vedi lista dei poteri Chojin
  2. ^ Primo concorso di popolarità di Ultimate Muscle - Shōnen Jump
  3. ^ Secondo concorso di popolarità di Ultimate Muscle - Shōnen Jump
  4. ^ Terzo concorso di popolarità di Ultimate Muscle - Shōnen Jump
  5. ^ Primo sondaggio di popolarità di Ultimate Muscle (Kinnikuman Nisei, Choujin Dai Shingeki) - Shōnen Jump

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]