Walking on Air

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Walking On Air
Walking On Air.png
Kerli che canta nel video di Walking on Air.
Artista Kerli
Tipo album Singolo
Pubblicazione 8 dicembre 2008Unione europea
Durata 4:27 (album version)
3:47 (radio version)
Album di provenienza Love Is Dead
Genere Pop
Etichetta Island Records
Produttore Lester Mendez
Registrazione 2007
Formati Compact Disc, Download digitale
Kerli - cronologia
Singolo precedente
(2007)
Singolo successivo
(2009)

Walking On Air (in italiano: Camminando sull'Aria) è il secondo singolo, registrato nel 2007 e primo ufficiale pubblicato in Europa l'8 dicembre del 2008, nelle radio e nei negozi digitali europei. È stato estratto dall'album di debutto della cantante estone Kerli, Love Is Dead sempre nel 2008.

Il Video[modifica | modifica sorgente]

Il video musicale di "Walking on Air", che dura 3:51 min. e si svolge in un'atmosfera crepuscolare, è stato diretto dallo studio "Aggressive"[1] che l'ha anche prodotto insieme a JP Fox.[2] La prostproduzione è stata eseguita dopo quattro settimane dalle riprese in "After Effects" mentre la parte in "3D" (la scena centrale del video) con 3DS Max, e il montaggio con "Final cut". Il video, che ha solo scene dirette e ben dettagliate, è stato inoltre visto più di due milioni di volte su YouTube ed è un mix tra il mondo di Lewis Carroll e quello del regista Tim Burton,[2] ed è stato mandato in première su MTV Overdrive il 20 maggio del 2008.[3] Da notare le atmosfere surreali del videoclip.

Il video inizia dipanandosi velocemente sull'immagine nitida d'un sentiero dove cammina un giocattolaio, che lascia una misteriosa scatola davanti alla porta di un castello e se ne va. Successivamente, vestita d'un abito a tutù color panna,esce Kerli dalla porta ed apre la scatola, da dove tira fuori una "bambola Kerli",completamente uguale a lei.

Dopo si vede nella seconda sequenza la cantante in abbigliamento nero,mentre un'altra Kerli prima avanza nella stanza trasparente, scoprendo le tende scostandole.

In una seconda scena canta distesa su un letto di pietre con accanto uno specchio magico. Parte dunque una musica metal-acustic durante cui nello specchio appare il giocattolaio che la guarda, la ragazza si solleva turbata e si volta. Ma l'immagine dell'uomo, appena lei la guarda, si dissolve nel buio e lo specchio sembra lucido nuovamente. Ma nel "bridge" della canzone, apparendo insieme a una donna completamente vestita di bianco, a cantare è la bambola/marionetta vestita dark (proprio come Kerli pochi attimi prima) che prende vita, marionettata da una strana donna.

In realtà quella bambola sarebbe la stessa Kerli che è stata ridotta in quelle condizioni dalla bambola diventata viva, che aveva trovato nella scatola (è lei appunto che la manipola con i fili come fosse una marionetta).Poi la strana giovane la porta in braccio in un corridoio scuro,che poggia Kerli nella scatola e taglia i fili da marionetta,poi chiude la scatola. Il video finisce con la popstar che finisce gli ultimi versi, mentre Kerli si risveglia su un letto e con stupore e malinconia, si ritrova attaccate alle braccia i resti dei fili tagliati.[4]

Tracce[modifica | modifica sorgente]

Promo[modifica | modifica sorgente]

  1. Walking on Air" (radio edit) - 3:47
  1. Walking on Air" (versione integrale) - 4:27

EP Remix[modifica | modifica sorgente]

  1. Walking on Air (Ralphi Rosario & Craig J Club Mix) - 9:46
  2. Walking on Air (Josh Harris Club Mix) - 8:06
  3. Walking on Air (Lindbergh Palace Full Mix) - 6:23
  4. Walking on Air (Armin van Buuren Club Mix) - 7:43
  5. Walking on Air (Ralphi Rosario Big Dub) - 9:32

Classifiche[modifica | modifica sorgente]

Classifica (2008) Posizione
più alta
Austria 35
Belgio Fiandre 32
Belgio Vallonia 31
Estonia 1
Europa 45
Germania 25
Italia[5] 20
Polonia 20
Svizzera 37

Note[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

musica Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica