WWF WrestleMania 2000 (videogioco)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
WWF WrestleMania 2000
Titolo originale WWF WrestleMania 2000
Sviluppo Asmik Ace Entertainment, AKI Corporation
Pubblicazione Asmik Ace Entertainment, THQ
Serie WWE
Data di pubblicazione Giappone 15 settembre 2000
Flags of Canada and the United States.svg 31 ottobre 1999
Zona PAL 13 ottobre 1999
Genere Wrestling
Modalità di gioco Singolo giocatore
Multiplayer
Piattaforma Nintendo 64, Game Boy Color
Supporto Cartridge
Fascia di età ESRB: T
ELSPA: 11+
USK: 12
Seguito da WWF No Mercy

WWF WrestleMania 2000 è un videogioco di tipo picchiaduro sul wrestling professionistico uscito nel 1999 per Nintendo 64 e Game Boy Color, pubblicato da THQ e Asmik Ace Entertainment. Il gioco prende il nome della pay-per-view WrestleMania 2000 della World Wrestling Federation. Questo gioco iniziò la collaborazione tra WWF (ora WWE) e THQ, durata fino al 2012. Nel 2000 uscì il seguito WWF No Mercy.

Caratteristiche[modifica | modifica wikitesto]

WrestleMania 2000 utilizza il motore di gioco già visto in WCW/nWo Revenge. Nel gioco sono presenti più di 50 lottatori della WWF con la possibilità di modificarli a proprio piacimento o creare un lottatore da zero grazie alla modalità "Crea un Wrestler". I giocatori possono anche creare fino a dieci cinture e metterle in palio in vari match.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

La modalità "Storia" simula la carriera del giocatore nella WWF. Iniziando come "rookie" (letteralmente "recluta"), il giocatore deve battersi per ottenere titoli WWF, vincere tornei, confrontarsi con gli altri lottatori e infine partecipare al WrestleMania, il massimo evento della WWF. Questa modalità è caratterizzata più che altro dalla quantità di partite che il giocatore gioca; infatti, se il giocatore perde un match questo match viene solitamente registrato ai soli fini del record di vittorie e sconfitte. Periodicamente il gioco propone eventi pay-per-view durante i quali il giocatore deve difendere tutti i titoli ottenuti fino a quel momento.

Roster[modifica | modifica wikitesto]

SuperStars[modifica | modifica wikitesto]

Divas[modifica | modifica wikitesto]

|}

Sbloccabili[modifica | modifica wikitesto]

|}

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]