WWE WrestleMania XIX (videogioco)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
WWE WrestleMania XIX
Titolo originale WWE WrestleMania XIX
Sviluppo Yuke's
Pubblicazione THQ, Yuke's
Serie WWE
Data di pubblicazione Giappone 7 novembre 2003
Flags of Canada and the United States.svg 8 settembre 2003
Zona PAL 19 settembre 2003
Genere Wrestling
Modalità di gioco Singolo giocatore
Multiplayer
Piattaforma Nintendo GameCube
Supporto Nintendo Optical Disc
Fascia di età ESRB: T
Preceduto da WWE WrestleMania X8
Seguito da WWE WrestleMania 21

WWE WrestleMania XIX è un videogioco di tipo picchiaduro sul wrestling professionistico uscito nel 2003 su Nintendo GameCube, pubblicato da THQ e Yuke's.

Caratteristiche[modifica | modifica sorgente]

Il gioco dispone di una modalità "Crea-un-Wrestler", modalità che permette al giocatore di creare o modificare una superstar stessa. Esso include anche una nuova modalità "Crea-un-Ingresso", che offre al giocatore di creare un ingresso personalizzato nei minimi dettagli.

Un'altra aggiunta al gioco è il "Negozio WWE", in cui il giocatore può spendere i soldi guadagnati nella modalità Storia in abiti nuovi, armi, mosse, o punti di capacità per aumentare la forza della superstar voluta.

Modalità di gioco[modifica | modifica sorgente]

La modalità principale del gioco è la modalità "Revenge", dove un giocatore può scegliere qualsiasi lottatore del roster (ad eccezione di Stephanie e Vince McMahon) o un lottatore creato. La storia inizia con il giocatore che viene trascinato fuori dall'arena dalla sicurezza e gettato letteralmente sulla strada. Più tardi, il giocatore incontra Stephanie McMahon; Stephanie si accorge che il giocatore vuole vendicarsi di Vince McMahon per il proprio licenziamento, e così il giocatore e Stephanie escogitano un piano: rovinare il grande spettacolo di WrestleMania XIX.

Il giocatore durante il corso del gioco verrà inviato in vari luoghi da distruggere dove si incontreranno vari lottatori da sconfiggere. Il giocatore dovrà mettere "fuori gioco" anche la sicurezza della WWE scagliandola con mosse di wrestling per esempio o in mezzo alla strada trafficata o di sotto dal grattacielo o in mezzo al mare.

Roster[modifica | modifica sorgente]

SuperStars[modifica | modifica sorgente]

Divas[modifica | modifica sorgente]

Stable e Tag Team[modifica | modifica sorgente]

Arene[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]