WWE WrestleMania X8 (videogioco)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
WWE WrestleMania X8
Titolo originale WWE WrestleMania X8
Sviluppo Yuke's
Pubblicazione THQ
Serie WWE
Data di pubblicazione Giappone 6 settembre 2002
Flags of Canada and the United States.svg 9 giugno 2002
Zona PAL 27 settembre 2002
Genere Wrestling
Modalità di gioco Singolo giocatore
Multiplayer
Piattaforma Nintendo GameCube
Supporto Nintendo Optical Disc
Fascia di età PEGI: 15+
ESRB: T
OFLC: M
Seguito da WWE WrestleMania XIX

WWE WrestleMania X8 è un videogioco di tipo picchiaduro sul Wrestling professionistico uscito nel 2002 su Nintendo GameCube, pubblicato da THQ. Il gioco ha avuto un seguito chiamato WWE WrestleMania XIX. Esso è stato il primo gioco di wrestling su Nintendo GameCube.

Caratteristiche[modifica | modifica wikitesto]

Lo sviluppo del gioco è stato completato dalla WWF, con il World Wildlife Fund, tuttavia il gioco venne rilasciato dopo il cambio del logo e del nome della società passata a WWE così, durante il confezionamento, il gioco dovette essere rapidamente modificato. Anche se la confezione e gli accessori riportano il logo della WWE, il gioco vero e proprio al suo interno contiene ancora il vecchio logo della WWF.

WrestleMania X8 è dotato di un semplice sistema di attacco. Ogni lottatore ha cinque prese frontali, cinque posteriori e varie altre prese. C'è un metro nei match per i giocatori, in base al colore è possibile capire se è possibile eseguire un pinfall (se un lottatore ha il metro rosso e l'avversario blu e possibile eseguirlo).

Una gran parte del gameplay ruota attorno alle contro-mosse, da eseguire con diversi pulsanti che permettono, per ogni pulsante premuto diverso, risposte diverse. Il gioco offre una vasta gamma di mosse usate dai lottatori, e tutti i lottatori del gioco hanno la propria mossa finale. Ci sono una varietà di armi disponibili, così come la capacità di eseguire un certo numero di prese differenti con loro.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Il gioco presenta una varietà di tipi di match tra cui: Standard, Hardcore Match, Tables Match, Ladder match, TLC match, Battle Royal, Steel Cage match, Hell in a Cell e Iron Man match. Si può anche scegliere il numero dei partecipanti alla partita, tra cui Single match, Tag team match, Handicap match, Triple Threat Match, Fatal Four Way Match, Battle Royal e Royal Rumble. Il match Hell in a Cell offre delle prese uniche sulla parete della cella e sul tetto della cella.

Il gioco presenta anche la modalità "Il Percorso di un Campione", una modalità singleplayer in cui un giocatore può tentare di intraprendere il percorso del campionato e fare un tentativo per vincere un titolo. I titoli messi in palio sono: WWF Championship, WWF Intercontinental Championship, WWF European Championship, WWF Light Heavyweight Championship, WWF Hardcore Championship e World Tag Team Championship. Ci sono quattro difficoltà in cui giocare la modalità, e ci sono una varietà di contenuti sbloccabili per vincere i campionati con particolari lottatori.

Un'altra modalità nel gioco è la modalità "Battaglia per le Cinture", in cui un giocatore può sfidare sia il lottatore CPU che detiene la cintura o un altro giocatore che ha la cintura, nel tentativo di vincerla. Un giocatore può personalizzare la cintura cambiando il nome e modificandone il colore.

Roster[modifica | modifica wikitesto]

SuperStars[modifica | modifica wikitesto]

Divas[modifica | modifica wikitesto]

Stable e Tag Team[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]