WRC 4

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
WRC 4
videogioco
PiattaformaPlayStation 2
Data di pubblicazioneBandiera dell'Europa 22 Ottobre 2004
GenereRally
OrigineRegno Unito
SviluppoEvolution Studios
Modalità di giocoGiocatore singolo, Online
Periferiche di inputGamepad
SupportoDVD
Fascia di etàACBG · PEGI: 3 · USK: 0
SerieWorld Rally Championship
Preceduto daWRC 3
Seguito daWRC: Rally Evolved

WRC 4 è un videogioco genere simulatore di guida sviluppato da Evolution Studio e distribuito dalla Sony nel 2004. È il quarto capitolo della serie World Rally Championship uscita su PlayStation 2.

Il tema del menù è Genshi di Susumu Yokota.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Nel gioco è possibile affrontare 16 rally ripresi dall'itinerario del campionato mondiale FIA WRC 2004. Le vetture a disposizione fanno parte delle classi WRC, Super 1600 e Gruppo N4. Sono presenti anche delle auto WRC potenziate (appartenenti ad una classe denominata extreme) e delle concept car. Tutte queste autovetture possono essere modificate nell'assetto per permettere una migliore prestazione sui vari percorsi. Le varie auto possono essere sbloccate accumulando crediti tramite le vittorie nelle varie gare e campionati. È disponibile una modalità on-line in cui si gareggia sui vari percorsi tentando di battere il record cronometrico degli avversari.[1]

Critica[modifica | modifica wikitesto]

Il gioco è stato apprezzato dalla critica per la ricostruzione grafica, fluidità, sonoro, modello di guida, ricostruzione fisica e curva di difficoltà, aspetti decisamente migliorati rispetto a WRC 3. Particolarmente apprezzati sono stati l'introduzione del cambio a H e i volanti dotati di frizione.[2] Non è stato giudicato positivamente invece il modello di danneggiamento delle vetture dopo gli impatti.[3]

Lista auto[modifica | modifica wikitesto]

WRC[modifica | modifica wikitesto]

Group N4[modifica | modifica wikitesto]

Super 1600[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Francesco Romagnoli, Recensione World Rally Championship 4, in Gamesurf.it, 22 ottobre 2004. URL consultato il 29 aprile 2013 (archiviato dall'url originale il 9 giugno 2013).
  2. ^ Altri giochi:quarta edizione per la sagra del mondiale Rally. Migliorata e senza i difetti del passato., in Sportweek, n. 37, La Gazzetta dello Sport, ottobre 2013, 104.
  3. ^ Andrea Palmisano, WRC 4: un Rally d'annata, in Multiplayer.it, 22 ottobre 2013. URL consultato il 29 aprile 2013.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi