WCW SuperBrawl

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

SuperBrawl era un evento in pay-per-view organizzato annualmente dalla World Championship Wrestling tra il 1991 ed il 2001. È stato il penultimo pay-per-view della WCW prima della chiusura della federazione avvenuta nel 2001. La prima edizione di SuperBrawl si tenne a maggio, ma dall’anno dopo si svolse nel mese di febbraio.

SuperBrawl era uno degli eventi principali della WCW, insieme a StarrCade, Bash at the Beach, Uncensored, The Great American Bash e Halloween Havoc.

La THQ creò un videogioco con lo stesso nome dell'evento, WCW Superbrawl Wrestling, e fu pubblicato all’inizio degli anni novanta per il Super NES. Una versione pianificata per il Sega Mega Drive fu poi cancellata.

In tutte le edizioni di SuperBrawl, l'ultimo match è stato sempre riservato ad uno scontro valido per il WCW World Heavyweight Championship, eccezion fatta per "SuperBrawl III" e "SuperBrawl VI". A "SuperBrawl I" e "SuperBrawl III" è stato messo in palio l'NWA World Heavyweight Championship (nella prima edizione dell'evento l'NWA World Heavyweight Championship aveva lo stesso valore del WCW World Heavyweight Championship).

wrestling Portale Wrestling: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di wrestling