WCW Bash at the Beach

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Bash at the Beach era un evento annuale di wrestling pay-per-view presentato dalla World Championship Wrestling (WCW). Si è svolto nel mese di luglio dal 1994 al 2000. La scenografia dell’evento era quella di una spiaggia, con il set intorno all’area di entrata dei wrestler decorato con sabbia e tavole da surf. Il tema della spiaggia era inoltre appropriato ai luoghi in cui avveniva l’evento, come città della Florida (1994, 1996, 1997, 1999, 2000) o della California (1995 e 1998, quest'ultima presso la Cox Arena at Aztec Bowl di San Diego), note per il loro clima caldo.

Questo evento era la risposta della WCW a SummerSlam, evento della concorrente World Wrestling Federation (WWF). Nel 1992 e nel 1993 la WCW tenne un evento in pay-per-view con un tema estivo chiamato Beach Blast, che fu il precursore di Bash at the Beach. Comunque, lo show del 1992 fu tenuto in giugno, poiché la compagnia decise di riservare luglio per The Great American Bash, l’evento estivo principale della WCW.

Bash at the Beach era uno degli eventi più importanti della WCW, insieme a StarrCade, SuperBrawl, Uncensored, Halloween Havoc ed al già citato The Great American Bash.

Nel corso della prima edizione di Bash at the Beach (1994) Hulk Hogan disputò il suo primo match nella WCW; nell'ultima edizione (2000) Hogan combatté il suo ultimo match per la federazione. In entrambi i casi, Hogan conquistò il WCW World Heavyweight Championship.

wrestling Portale Wrestling: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di wrestling