Vulnerable (Secondhand Serenade)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Vulnerable
singolo discografico
Screenshot tratto dal video del brano
ArtistaSecondhand Serenade
Pubblicazione16 aprile 2007
Durata3:20
Album di provenienzaAwake
GenereRock acustico
Emo-pop
EtichettaGlassnote Records[1]
FormatiDownload digitale
Secondhand Serenade - cronologia
Singolo precedente
Singolo successivo
(2008)

Vulnerable è il singolo di debutto di Secondhand Serenade, il primo e unico estratto dal suo primo album Awake, pubblicato il 16 aprile 2007[2].

Video musicale[modifica | modifica wikitesto]

Il videoclip per il brano, diretto da Frank Borin e pubblicato nel marzo 2007[3], vede il cantante John Vesely (Secondhand Serenade) suonare la chitarra sdraiato sul pavimento di una stanza vuota. Successivamente si vedono altre immagini dove Vesely rimuove da un muro una ad una le foto di un grande collage, riponendole in una scatola, o dove sempre Vesely è seduto da solo in una macchina davanti ad uno schermo che riproduce un video dove si vede una ragazza in una spiaggia con lui. Le immagini continuano ad alternarsi alla prima scena, dove nel frattempo Vesely si è messo seduto e la ragazza del video si è avvicinata a lui. John lascia la chitarra e mentre canta continua a contemplare la figura femminile, che si siede davanti a lui e gli sorride. Lentamente, questa svanisce, e il cantante si trova nuovamente solo nella stanza vuota. Il video finisce con John che, dopo aver raccolte tutte le foto dal collage e averle riposte nella scatola, esce in una piccola terrazza e apre la piccola scatola, da cui escono numerose farfalle blu che volano nella notte[1].

Formazione[modifica | modifica wikitesto]

Classifiche[modifica | modifica wikitesto]

Classifica (2007) Posizione
massima
Stati Uniti[4] 83
Stati Uniti (digital)[4] 56

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b Vulnerable - Secondhand Serenade, su mtv.com, MTV, 28 marzo 2007. URL consultato il 5 settembre 2012.
  2. ^ Secondhand Serenade, su top40.about.com, About.com. URL consultato il 26 agosto 2013 (archiviato dall'url originale il 4 marzo 2016).
  3. ^ Secondhand Serenade's Debut Album Enters At #16 On Billboard, su ultimate-guitar.com, 23 febbraio 2007. URL consultato il 5 settembre 2012 (archiviato dall'url originale il 29 settembre 2012).
  4. ^ a b Vulnerable - Secondhand Serenade, su billboard.com, Billboard. URL consultato il 31 luglio 2012.
  Portale Rock: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di rock