Volami nel cuore

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Volami nel cuore
PaeseItalia
Anno2008
Generevarietà
Durata7 puntate
Lingua originaleitaliano
Realizzazione
ConduttorePupo ed Ernesto Schinella
IdeatoreRoberto Cenci
RegiaRoberto Cenci
Casa di produzioneBallandi Entertainment S.p.A.
Rete televisivaRai Uno

Volami nel cuore è stato un programma televisivo di genere varietà, andato in onda su Rai Uno in sette puntate ogni sabato dal 20 settembre al 1º novembre 2008, condotto da Pupo ed Ernesto Schinella.

La regia era di Roberto Cenci, le scenografie di Gaetano Castelli, le coreografie di Simona Mastrecchia ed i costumi di Francesca Schiavon, mentre le musiche erano dirette dal maestro Leonardo De Amicis. Autori del programma erano lo stesso regista Cenci (capoprogetto), Paolo Cucco, Clarita Ialongo, Fabrizio Berlincioni, Giancarlo de Andreis, Carlo Pistarino (anche in video), Cecilia Tanturri, Simone di Rosa, con la collaborazione di Gigi Garretta (anche in video).

Il titolo si ispirava all'omonimo brano Volami nel cuore, con testo di Alberto Testa e musica di Manrico Mologni e Gualtiero Malgoni, inserito nell'album Cremona di Mina, pubblicato nel 1996.

Lo show si articolava come una gara di canto, ballo, recitazione e pattinaggio artistico fra due squadre, la prima capitanata da Biagio Izzo e Barbara Matera, la seconda da Gabriele Cirilli e Sabrina Ghio.

I concorrenti erano:

Inoltre erano presenti in studio l'attore Andrea Buscemi, i ragazzi della trasmissione Ti lascio una canzone condotta da Antonella Clerici ed un folto gruppo di pattinatori su rotelle.

Edizione Periodo Puntate Conduzione Regia Studio di messa in onda
Inizio Fine
20 settembre 2008 1º Novembre 2008 7 Pupo con Ernesto Schinella Roberto Cenci Studio 5 del Centro di Produzione degli Studi Televisivi Voxson di Roma
  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione