Vivien Cardone

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Vivien Cardone (Port Jefferson Village, 14 aprile 1993) è un'attrice statunitense, conosciuta soprattutto per il suo ruolo di Delia Brown, in Everwood.

Suo padre, Mark, è un costruttore di case, mentre sua madre è una casalinga. Vivien è la seconda di quattro figli. La sorella Olivia è anche un'attrice. Ha un fratello minore di nome Dallas e una sorella minore di nome Lydia. Vivien è stata chiamata così in onore di Vivien Leigh, l'attrice preferita di sua madre.

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

Cardone ha iniziato la sua carriera professionale all'età di tre mesi in una campagna nazionale di spot. Ha poi fatto il suo debutto cinematografico a 8 anni interpretando Marcee Herman nel pluripremiato film A Beautiful Mind.

Il suo ruolo più importante finora è stato in Everwood, in cui interpreta Delia Brown, unica figlia di Andy Brown (Treat Williams) e sorella di Ephram Brown (Gregory Smith). Ha svolto il ruolo per quattro stagioni, fino a quando la serie è stata annullata nel maggio 2006. Venne nominata per il "Young Artist Award" quale "Miglior Giovane Attrice in una serie tv" per tutte le quattro stagioni.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autorità VIAF: 96870065 LCCN: no2009128998