Viva Bianca

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Viva Bianca (pseudonimo di Viva Skubiszewski; Melbourne, 15 giugno 1983) è un'attrice australiana di origine polacca, conosciuta per la sua interpretazione di Ilithyia nella serie televisiva americana Spartacus.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Figlia di immigrati polacchi trasferitisi in Australia nel 1974, Viva Bianca nasce e cresce a Melbourne. Suo padre, Cezary Skubiszewski, è un compositore di colonne sonore per film, mentre sua madre, originaria di Varsavia, è una maestra di scuola. Bianca ha frequentato la scuola d'arte drammatica australiana Western Australian Academy of Performing Arts.

In una intervista ha dichiarato che i suoi attori preferiti sono Cate Blanchett ed Heath Ledger e che proprio questi l'hanno influenzata così tanto da spingerla ad intraprendere la carriera di attrice.

Carriera[modifica | modifica sorgente]

Viva Bianca è apparsa in molte serie TV australiane come Eugenie Sandler P.I., Marshall Law, All Saints e The Strip. Inoltre è apparsa anche nei film Accidents Happen e Bad Bush. Dal 2010 interpreta la conturbante Ilithyia, figlia del senatore Albinius e moglie di Glabro nella serie televisiva Spartacus, ruolo che la vede protagonista di diverse scene erotiche e di nudo integrale, al fianco di Craig Parker, Lucy Lawless e John Hannah.

Filmografia[modifica | modifica sorgente]

Altri progetti[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

biografie Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie