Vita in campagna

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vita in campagna
Titolo originale Them Thar Hills
Paese di produzione USA
Anno 1934
Durata 20 min
Colore B/N (colorato col doppiaggio di Carlo Croccolo e Franco Latini)
Audio sonoro
Genere comico
Regia Charley Rogers
Soggetto Stan Laurel
Sceneggiatura Stan Laurel e H.M. Walker
Produttore Hal Roach
Fotografia Art Lloyd
Montaggio Bert Jordan
Musiche Marvin Hatley e Leroy Shield
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

1° doppiaggio (1946)

2° doppiaggio (1968)

Vita in campagna (Them Thar Hills) è un cortometraggio del 1934 diretto da Charley Rogers e interpretato da Stanlio & Ollio.

Trama[modifica | modifica sorgente]

Ollio soffre di invalidità al piede destro a causa della sua eccessiva alimentazione. Insieme a Stanlio chiama un dottore il quale suggerisce di andare a vivere in campagna, in tenda e vicino a un fiume perché Ollio possa bere molta acqua. Insieme a Stanlio noleggia una roulotte e la trasporta in un bel posto in campagna.

Non si sono accorti però che alcuni giorni prima c'è stata una rivolta con una sparatoria nel tentativo di nascondere bariloni di grappa illegale, che poi sono stati gettati nel pozzo situato nel luogo dove i due comici sono arrivati e hanno posteggiato; nel frattempo bevendo molta acqua mista con grappa dal pozzo si spingono a berne altra. Arriva una coppia di estranei rimasti fermi perché finita la benzina della loro macchina e, chiedendo un po' di benzina in prestito ai due comici favoriscono di mangiare qualcosa, ma mentre il marito torna indietro a riprendere l'auto la moglie rimane a bere molta acqua e insieme a Stanlio e Ollio si ubriaca completamente fino a litigarsi a vicenda al ritorno del marito, il quale si infuria moltissimo con i due.

Nota[modifica | modifica sorgente]

  • Il corto fa parte di un film di montaggio italiano intitolato Fuori da quelle muraglie per il doppiaggio di Mauro Zambuto e Alberto Sordi.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema