Violet Turner

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Violet Maryann Turner
Violet T.png
Universo Private Practice
Lingua orig. Inglese
Autore Shonda Rhimes
1ª app. in L'altro lato della vita
Ultima app. in E qui ci salutiamo
Interpretata da Amy Brenneman
Voce italiana Roberta Pellini
Sesso Femmina
Professione psichiatra
Affiliazione Oceanside - Wellness Group
Parenti

Violet Maryann Turner è un personaggio della serie televisiva Private Practice (spin-off di Grey's Anatomy). È interpretata da Amy Brenneman.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Violet lavora all'Oceanside - Wellness Group come psichiatra. È una buona amica del suo collega, il dottor Cooper Freedman, e spesso è lei a tirarlo fuori da imbarazzanti situazioni con le donne. Nonostante dica ai suoi pazienti che la felicità può essere trovata concentrandosi, lei stessa non riesce a trovare la felicità nella sua vita, e a volte si pone domande sull'utilità della sua professione. Il suo ultimo fidanzato, Allan Davis, si è sposato solo quattro mesi dopo averla lasciata con una donna molto più giovane, e lei è ancora oggi distrutta dalla rottura.

Più recentemente Violet ha avuto due relazioni in contemporanea, con Pete Wilder (suo collaboratore all'Oceanside - Wellness Group) e con Sheldon Wallace, il quale lavora per il nemico, il "quarto piano". Dopo aver scelto di stare con Sheldon ha scoperto di essere incinta, ma di non sapere chi dei due fosse il padre: all'inizio decise di tenere la notizia per sé stessa, ma si confidò velocemente con Cooper. Durante una conversazione con Dell ebbe dei crampi, così ammise di aspettare un bambino. Dell le fece un'ecografia per avere la certezza che non ci fossero dei problemi, e dopo aver visto il cuore del bambino battere per la prima volta Violet ebbe un attacco di panico. Dell la convinse ad informare Pete e Sheldon della gravidanza. Lei lo fece, ma dicendo ad entrambi che il padre non avrebbe avuto nessuna responsabilità nei confronti del bambino sapendo che nessuno dei due voleva avere figli. Più tardi Sheldon propose a Violet di sposarlo. Alla fine Pete confessò a Violet di amarla, e le disse che avrebbero potuto essere una famiglia: lei, molto confusa, lo respinse, ma più tardi andò nel suo studio e lo baciò confessandogli i suoi veri sentimenti. Ma poi Violet viene drogata e intrappolata in casa sua da Katie, una sua ex paziente con una storia di seri problemi mentali, la quale è fermamente convinta che Violet abbia in grembo la "sua" bambina; Violet pensava che Katie non stesse prendendo le medicine, e Katie, la quale recentemente aveva subito un aborto spontaneo, è euforica nei confronti della sua gravidanza. Katie cominciò a seguire le istruzioni per un parto cesareo da un libro affermando che non poteva aspettare per un parto normale perché sapeva che sarebbe stata arrestata. Così Violet cominciò a darle istruzioni per un parto cesareo per salvare la vita del bambino, perché sa che non riuscirà a salvarsi.

televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione