Vinny Guadagnino

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Vincenzo Guadagnino)
Vinny Guadagnino

Vincent "Vinny" Guadagnino (Staten Island, 11 novembre 1987) è un personaggio televisivo e attore statunitense, di origini italiane. È diventato famoso nel 2009 per la sua partecipazione al reality show di MTV Jersey Shore.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Vinny Guadagnino nasce a Staten Island (New York) l'11 novembre 1987 da una famiglia italo-americana. Sua madre è nata in Sicilia e nella quarta stagione di Jersey Shore Vinny è andato nella regione d'origine della madre per visitare la propria famiglia italiana. Si è diplomato alla Susan E. Wagner High School e laureato alla City University of New York.

Carriera[modifica | modifica sorgente]

Nel 2009 partecipa ai provini per entrare nel cast del nuovo reality show di MTV Jersey Shore e viene preso insieme ad altri 7 coinquilini quasi tutti italo-americani. Così, nell'estate dello stesso anno registra la prima stagione dello show che va in onda a partire da dicembre 2009 ed ottiene un grande successo, tanto che viene rinnovato per altre cinque stagioni. Dopo la prima stagione a Seaside Heights in New Jersey, nel 2010 gira la seconda a Miami Beach e la terza di nuovo a Seaside Heights, mentre nel 2011 gira la quarta a Firenze e la quinta ancora una volta a Seaside Heights e la sesta e ultima nel 2012 a Seaside Heights.

Parallelamente alla sua esperienza nel reality show Vinny inizia a lavorare anche come attore. Infatti recita in un episodio del telefilm di MTV Hard Times - Tempi duri per RJ Berger, in due episodi della serie televisiva 90210 e nel film Jersey Shore Shark Attack.

Vita privata[modifica | modifica sorgente]

Vive a Staten Island insieme a sua madre e al resto della famiglia. È un grande amico di Pauly D.

Filmografia[modifica | modifica sorgente]

Reality show[modifica | modifica sorgente]

Bibliografia[modifica | modifica sorgente]

  • Control The Crazy: My Plan To Stop Stressing, Avoid Drama, and Maintain Inner Cool (2011)