Victor Victoria - Niente è come sembra

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai a: navigazione, cerca
Victor Victoria - Niente è come sembra
Logo del programma Victor Victoria - Niente è come sembra
Anno 2009 - 2010
Genere Intrattenimento
Durata 60 min
Produttore ITC, LA7, Neo Network
Presentatore Victoria Cabello
Regia Fabio Calvi (1) / Cristian Biondani (2-3-4)
Rete LA7
Sito web www.victoria.la7.it

Victor Victoria - Niente è come sembra è stato un programma televisivo italiano in onda su LA7 che segnava il passaggio di Victoria Cabello da MTV a LA7.

Il programma era un late-night show nel quale Victoria intervistava i suoi ospiti (due a puntata), cercando di mettere in risalto le curiosità e l'inaspettato delle biografie dei personaggi, come suggeriva anche il sottotitolo della trasmissione, niente è come sembra. Il programma in media totalizzava il 3% di share.[1]

A coadiuvarla c'era la comica Geppi Cucciari (che commenta le risposte a ironici - ma reali - sondaggi proposti al pubblico riguardo agli ospiti della serata), l'annunciatrice "meccanica" interpretata dalla comica Virginia Raffaele e Il pistola alla tempia, il giornalista di Vanity Fair Ildo Damiano.

La prima puntata è andata in onda il 10 marzo 2009. Protagonista dello spot di lancio del programma è stato Claudio Petruccioli, ex Presidente della Rai, con queste parole:

"Auguri a LA7 e grazie. Finché era in giro questa mina vagante c’era il rischio che arrivasse alla Rai, sarebbe stata una terribile sòla."[2].

Al programma, dalla seconda edizione, partecipano inoltre Lillo e Greg, che portano sul piccolo schermo le loro surreali rubriche radiofoniche quali "Estiqaatsi", "Corri in edicola" e "Talk Club", .

Sono state presentate nel corso delle puntate le parodie di videoclip musicali firmati dai Manetti Bros, nei quali video celebri sono state copiati pedissequamente, sostituendo i cantanti con personaggi dello spettacolo (celebre la riproposizione de "Centro di gravità permanente" con Marco Travaglio nei panni di Franco Battiato).

Nella prima edizione Victoria era affiancata, oltre da Geppi e Ildo, anche da Carlo Antonelli, allora direttore della rivista Rolling Stones, il quale accoglieva uno dei due ospiti in una camera buia chiamata "Dark Room", conducendo una breve intervista più intima, nella quale spesso il vip riusciva a togliersi la "maschera" e a mostrare un lato diverso di sé. Sempre nella prima edizione, Marisa Passera conduceva l'angolo del Truciverbone, dove veniva richiesto al pubblico di indovinare parole "scomode".

La prima edizione del programma è andata in onda dal 17 marzo 2009 il martedì, il mercoledì e il giovedì dalle ore 23:40 al 01:00, su La7; la seconda è partita il 23 settembre dello stesso anno, sempre agli stessi orari e sulla stessa rete, per poi riprendere, dopo una pausa di alcuni mesi, dal 9 marzo 2010 per la terza edizione.

Nella quarta edizione entrano nel cast della trasmissione la scrittrice Melissa P., nel ruolo di cartomante, e la cantante Arisa accompagnata al pianoforte da Giuseppe Barbera, che eseguono per ogni ospite la reinterpretazione di una canzone famosa mashato con un altro brano antitetico.

[modifica] Ospiti

[modifica] Note

  1. ^ http://www.tuttaaltramusica.com/2011/01/10/chiude-i-battenti-victor-victoria-ascolti-sotto-il-3-la-cabello-smorza-i-toni-lo-sapevamo/
  2. ^ [1]

[modifica] Collegamenti esterni

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione
Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Comunità
Stampa/esporta
Strumenti