Veronika Logan

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Veronika Logan, nota anche come Veronica Logan (Roma, 22 maggio 1969), è un'attrice italiana.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Nata dal musicista inglese Michael Logan e da Antonella Desimone inizia a lavorare come modella. In televisione debutta nel 1984 ne I ragazzi della valle misteriosa, regia di Marcello Aliprandi, assieme a Kim Rossi Stuart, e prosegue con una ricca serie di produzioni televisive e cinematografiche, fino alla fortunata soap opera di Canale 5, Vivere dove, dal 1999 al 2006, interpreta il ruolo di Chiara Bonelli. Nel 1991 ha impersonato la parte della Strega e della Contessa nel gioco da tavolo Atmosfear, episodio 3 e 4.

Nel 1992 ha partecipato al noto programma televisivo Non è la RAI. È passata da ruoli in film comici come A spasso nel tempo (1996), a personaggi romantici in I ragazzi del muretto (1991), a ruoli ambigui in telefilm come Strangers (1996), dove si esibisce completamente nuda in scene di amore saffico con la quarantacinquenne Cherie Lunghi, fino a ruoli popolari serie tv come Un medico in famiglia (1998).

Tra gli altri suoi lavori ricordiamo i film La verità vi prego sull'amore (2001), regia di Francesco Apolloni, e Scusa ma ti chiamo amore (2008), regia di Federico Moccia, oltre la serie tv L'ispettore Coliandro (2006-2010). Nel 2013 partecipa al talent show Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci, in coppia con il ballerino cubano Maykel Fonts: eliminata provvisorimente nel corso della settima puntata del reality, viene esclusa in maniera decisiva nell'episodio successivo dedicato al ripescaggio.

Vita privata[modifica | modifica sorgente]

È stata legata sentimentalmente all'attore Kim Rossi Stuart, ad Alberto Ferrari dei Verdena, e ha avuto una figlia dal produttore Vittorio Mango. Sul set della serie Le avventure del giovane Indiana Jones ha conosciuto l'attore Sean Patrick Flanery, con cui ha convissuto per un periodo a Los Angeles.

Filmografia[modifica | modifica sorgente]

Cinema[modifica | modifica sorgente]

Televisione[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]