Vegas Stakes

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Vegas Stakes
videogioco
Copertina europea del gioco
PiattaformaSuper Nintendo Entertainment System, Game Boy
Data di pubblicazioneSuper NES:
Giappone 10 settembre 1993
1993
1993
Gaembox:
1995
Console virtuale:
26 novembre 2007
31 agosto 2007
GenereVideogioco party
TemaContemporaneo
OrigineGiappone
SviluppoHAL Laboratory
PubblicazioneNintendo
Modalità di giocoGiocatore singolo, multigiocatore

Vegas Stakes è un videogioco pubblicato per alcuni tipi di console Nintendo tra le quali SNES e Gameboy.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Il gioco è ambientato nei più grandi e lussuosi casinò di Las Vegas e consente di giocare da uno a quattro giocatori a cinque tipologie di gioco: Blackjack, Roulette, Slot machine, Craps e Poker 7 card Stud.

All'inizio del gioco, quattro protagonisti compagni di gioco, Cliff, Maria, Isabelle e Richard si recano in limousine a Las Vegas, per alloggiare all'hotel del casinò Golden Paradise; il giocatore dovrà scegliere un accompagnatore tra questi disponibili e partirà con una cifra iniziale di $1'000. Durante le partite il compagno di gioco farà di tutto per incrementare il valore del denaro del giocatore scommettendo alla lotteria o rovistando negli alloggi del giocatore.

Di tanto in tanto, a una vittoria dopo l'altra, il giocatore verrà importunato da altri concorrenti: con la scusa di voler vendere un orologio, un diamante, un biglietto della lotteria, essere accompagnati all'infermeria o addirittura di smacchiare la camicia del giocatore, possono rivelarsi truffatori o borseggiatori; in alcune circostanze sapranno però essere riconoscenti e non esitano a ricompensare il giocatore.

Il giocatore si impegna tanto per continuare a vincere denaro a volontà: quando ha raggiunto la quota di $100'000 il giocatore può alloggiare nel Laurel Palace, il più lussuoso hotel con il più lussuoso casinò del gioco. Là non ci sarà limite di puntata (eccetto per la slot machine), e quando il giocatore raggiungerà la cifra di $10'000'000 concluderà il gioco con gran successo. Al contrario, ogni qualvolta che il giocatore riduce drasticamente il suo budget non potrà accedere a determinati casinò, se perde tutto il gioco è finito.
. Nella modalità multigiocatore non è possibile giocare a Poker.

Accoglienza[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]