Vanessa Lengies

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Vanessa Lynne-Marie Lengies (Montréal, 21 luglio 1985) è un'attrice canadese. È conosciuta per aver interpretato Roxanne Bojarski nel telefilm American Dreams.

Carriera[modifica | modifica sorgente]

La giovane Vanessa Lengies ha iniziato la sua carriera nella televisione canadese in programmi come Sponk!, Are You Afraid of the Dark?, Radio Active e Popular Mechanics for Kids.

Nell'agosto del 2005, è stata coprotagonista con Hilary Duff e Heather Locklear nella commedia The Perfect Man. Sempre nel 2005 è stata una comparsa come Natasha nel film americano Waiting.... Nel 2006, ha interpretato una ginnasta nel film Stick it.

Per The Grudge 2, il ruolo di Vanessa era inizialmente scritto per lei, che alla fine scelse di partecipare al film My Suicide; la parte porta ancora il suo nome. È anche apparsa alla CBS nello spettacolo Ghost Whisperer nell'episodio intitolato The Vanishing. È comparsa anche in un episodio di Moonlight.

Vanessa ha interpretato Sophia nella serie televisiva Monarch Cove. È stata coprotagonista in ABC nella commedia Squeegees. Nel 2010 prende parte ad un episodio della nona stagione di CSI: Miami, chiamato Reality col morto.

Nel 2011 interpreta il personaggio di Sugar Motta nella serie televisiva Glee.

Filmografia[modifica | modifica sorgente]

Doppiatrici Italiane[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Controllo di autorità VIAF: 17163815 LCCN: nr2003004621