Utente:Temugin73

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Non sono in ferie![modifica | modifica wikitesto]

Per chiunque pensasse che sia sparito in ferie o in una pozza di disinteresse: sono oberato dagli impegni estivi... La libreria ha orari assurdi e tengo anche una bancarella... Ciauz!!

Wikipedia:Babel
it-N Questo utente può contribuire con un livello madrelingua in italiano.
en-1 This user has basic knowledge of English.
fr-2 Cet utilisateur dispose de connaissances intermédiaires en français.
sc-2 Custu impitadore podet agiudare, ca connoschet su sardu e lu cumprendet.

Temugin73 è un libraio.

La mia vita (a chi interessa)[modifica | modifica wikitesto]

Nato in piena guerra fredda e con l'incipit della crisi petrolifera a Sassari (pur essendo di Castelsardo il 10 marzo 1973, supera senza traumi questi eventi peraltro transitori.. Purtroppo non riesce a liberarsi degli strascichi delle proteste sessantottine, che segneranno la sua dialettica e la sua visione dei rapporti sociali per sempre (non sopporta chi protesta invece di proporre e soprattutto chi evita di mettersi in gioco). Nella vita, prima di approdare al farneticante lavoro di libraio tornando in un paese che aveva perso la biblioteca storica 150 anni prima e non aveva più nozione di cosa fosse la parola scritta, ha fatto (nell'ordine e con più o meno fallimenti): il barista, il panettiere, il pizzaiuolo, il radiocronista e radioconduttore, di nuovo il barista ma in locali più fichi, lo studente, il facchino, il mobiliere, l'attore di teatro, di cinema e televisione, l'insegnante di recitazione, il figliol prodigo. Ora si barcamena con il mestiere di libraio di paese che, se non altro, ha l'invidiabile primato di trasformare ogni giorno in una nuova sfida, cancellando la monotonia della vita precedente! Chi fosse interessato alla sua vita sessuale o sentimentale può benissimo inventarsene una consona alla biografia...E' quella! Se lo cercate, a volte si trova al Bar sardo..

Temu opera su wiki[modifica | modifica wikitesto]

Ovviamente ho cominciato con il mio paesello: Castelsardo, poi mi sono accorto che dovevo metterci un sacco di cose...Anche per farmi un profilo! Quindi sono andato leggermente più in la'.. Aeroporto_di_Alghero-Fertilia, poi ho aperto la Utente sc con tutti i template vari. Insomma sto "Temuformando" l'ambiente per poterci vivere dentro, poi si vedrà!! E ora si parte con la partecipazione alla edificazione della wikipedia sarda, spinto da Snowdog e aiutato e consigliato da Gatto_Nero, con l'apertura dello Zilleri! Tutte le altre cose che ho fatto o che sto facendo le metto ora in "lavori in corso", sia perchè molte sono ancora in corso, sia perchè qui è tutto sempre in corso!!

Lavori in corso[modifica | modifica wikitesto]

Maestro di Castelsardo, Giuseppe Tirotto, Confraternita di Santa Croce, Brancaleone Doria (questo sarà difficile), Golfo dell'Asinara, Progettu de Limbas

Link esterno (scusate ma ne vado fiero)[modifica | modifica wikitesto]

Medaglie e Sputacchi (quando e se ne meriterò)[modifica | modifica wikitesto]