Utente:PopAPill/Sandbox2

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Lista delle creature presenti in Dark Souls.

Nemici comuni[modifica | modifica wikitesto]

Zombie[modifica | modifica wikitesto]

Gli zombie normali sono totalmente innocui, se non vengano infastiditi. Quelli armati di spada, invece, attaccheranno il personaggio appena lo vedranno, ma sono i nemici più deboli del gioco. Gli zombie arcieri sono più ostici, perché attaccheranno il personaggio dalla distanza, usando balestre.

Soldato non morto[modifica | modifica wikitesto]

È il primo nemico armato di scudo che incontriamo nel gioco. I suoi attacchi sono facilmente bloccabili, e non presenta una vera e propria minaccia, anche se in gruppo possono creare molti problemi. Usa solo attacchi a distanza ravvicinata.

Zombie con armatura[modifica | modifica wikitesto]

Più forti dei normali zombie, ma restano comunque nemici facili da sconfiggere. Alcuni sono armati di spada, mentre altri possono essere armati di ascia o di bombe, che tireranno al personaggio ferendolo anche dalla lunga distanza.

Ratto non morto[modifica | modifica wikitesto]

Piccolo ratto che non crea particolari problemi, data la sua scarsa forza. Possono essere trovati in gruppo, e possono usare anche attacchi velenosi.

Scheletro spadaccino[modifica | modifica wikitesto]

La prima volta che si trovano risultano nemici abbastanza forti. Usano attacchi ripetuti che tolgono vita velocemente, e possono essere armati di scudo e spada o di falcioni.

Scheletro spadaccino gigante[modifica | modifica wikitesto]

Nemico abbastanza forte. Nonostante la sua grandezza, i suoi attacchi sono veloci, e, se parati spesso, fanno esaurire velocemente la stamina. oltre che la vita. Il fuoco è molto efficace su questo nemico.

Cavaliere nero[modifica | modifica wikitesto]

Nemico molto forte se incontrato nelle prime fasi di gioco. Molto alto e armato di spada, sferra colpi devastanti che sfondano la guardia. Per affrontarlo è necessario essere già ad un certo livello, e avere anche un buon equipaggiamento. La prima volta che lo si incontra non sarà obbligatorio affrontarlo.

Havel La Roccia[modifica | modifica wikitesto]

Nemico che sferra colpi lenti ma potentissimi, che vi ucciderà all'istante se affrontato nelle prime ore di gioco. Si trova nei sotterranei di una torre nel Borgo dei Non Morti, e risulterà un nemico molto difficile da sconfiggere, dato che sarà equipaggiato da uno scudo e da un' armatura molto resistente.

Zombie con torcia[modifica | modifica wikitesto]

Uguali ai normali zombie riguardo la forza e la vita, anche se sono armati di una torcia infuocata, che provocherà danni da fuoco al personaggio.

Cane zombie[modifica | modifica wikitesto]

Nemico molto veloce che provoca danni da sanguinamento. Ha poca vita, e sarà facile sconfiggerlo con qualche colpo, anche se sarà difficile colpirlo dato che riesce a schivare molti attacchi.

Assassino non morto[modifica | modifica wikitesto]

Questi nemici sono molto ostici, poiché sferrano attacchi veloci e letali. Sono sempre in gruppo e, quando possono, useranno un attacco a distanza, tirandovi dei coltelli. Il modo più veloce per sconfiggerli è colpirli mentre alzano lo scudo per sferrare un attacco.

Cinghiale corazzato[modifica | modifica wikitesto]

Questo nemico è molto forte e pericoloso. Si tratta di un cinghiale gigante completamente corazzato, che respingerà la maggior parte degli attacchi. Il suo attacco più frequente, ovvero l'incornata, toglie una quantità significativa di vita, e, l'unico modo per sconfiggerlo, è cercare di colpirlo da dietro, l'unica parte più vulnerabile. Tuttavia, può essere distratto lanciando un teschio come esca.

Guardia d'élite non morta[modifica | modifica wikitesto]

Nemico non molto pericoloso, che sarà possibile ucciderlo facilmente schivando i suoi attacchi e tenendo lo scudo alto. Può essere trovato armato di spada o di stocco, e in tutti e due i casi sarà in grado di parare i vostri colpi e di contrattaccare. Una volta ucciso, sarà possibile recuperare da esso la titanite (fondamentale per potenziare l'equipaggiamento) o l'Armatura di Balder.

Cavaliere gigante corazzato[modifica | modifica wikitesto]

Si tratta di un nemico molto grosso, armato di una grande mazza. I suoi colpi sono potenti, ma lenti e prevedibili. La tattica migliore per sconfiggerlo è cercare di schivare tutti i suoi colpi e di attaccarlo subito dopo o mentre carica un altro colpo. Questo tipo di nemici, dopo la morte, lasciano molti tipi di equipaggiamento, come spade e asce o scudi e armature.

Invocatore[modifica | modifica wikitesto]

Si tratta di un nemico che cercherà di colpirvi da lontano, usando la magia. Quando vi avvicinerete ad esso, vi attaccherà usando il suo tridente, ma molto spesso se ne andrà per ricominciare ad attaccarvi da lontano. La sua danza rende più potenti tutti i nemici nelle vicinanze, rendendolo il bersaglio primario in uno scontro. Un modo veloce per sconfiggerlo è colpirlo mentre danza, dato che in quel momento è totalmente vulnerabile e non potrà difendersi.

Demone della titanite[modifica | modifica wikitesto]

Questo nemico è molto forte e anche fondamentale nel gioco, dato che alla sua morte rilascerà la titanite, elemento fondamentale per potenziare il personaggio. Si tratta di un demone con delle grandi corna e con un bastone uncinato come arma, che si sposta trascinandosi con una mano. Alcune volte sarà in grado di saltare, e anche di afferrarvi usando il bastone, sbattendovi ripetutamente in terra e togliendovi una quantità elevata di vita.

Slime[modifica | modifica wikitesto]

Gli slime sono esseri gelatinosi che si nascondano sui soffitti delle zone buie. Se uno di essi vi cadrà in testa, vi comincerà a sottrarre vita. Non sono molto resistenti, infatti è facile sconfiggerli usando armi dalla lunga distanza.

Ratto grande non morto[modifica | modifica wikitesto]

Uguali ai precedenti ratti, anche se di dimensioni leggermente maggiori.

Ratto gigante non morto[modifica | modifica wikitesto]

Anche se molto grande, riesce a muoversi velocemente. Userà attacchi che romperanno la vostra guardia, e userà colpi per avvelenarvi. Il modo più efficace e veloce per sconfiggerlo è colpirlo da lontano usando la magia. Molto utile perché alla morte rilascerà Umanità.

Macellaio[modifica | modifica wikitesto]

Questo nemico, di statura abbastanza grande, sferra colpi micidiali e difficili da parare. Lo si incontrerà per la prima volta nelle Profondità, accompagnato da un cane zombie, e sarà molto difficile sconfiggerlo. In genere, sferra una raffica da tre colpi, e sarà possibile attaccarlo dopo aver schivato la sua serie di attacchi. La sua mannaia è molto grande, e può colpire il personaggio anche da una distanza maggiore.

Basilisco[modifica | modifica wikitesto]

Nemici dalla scarsa difesa che, se presi uno a uno, non risulteranno una seria minaccia. Tuttavia, se affrontati in gruppo, potranno far entrare il personaggio in stato Maledizione, e questo può essere evitato cercando di affrontarli da lontano.

Barbaro infetto[modifica | modifica wikitesto]

All'entrata della Città Infame ci saranno questi nemici, armati di una mazza velenosa. I suoi attacchi sono lenti ma pericolosi, e possono spostare il personaggio anche se parati con lo scudo. Il modo più veloce per batterli è attaccarli mentre sono intenti a gridare, l'unico momento dove abbassano la guardia. Una volta uccisi, sarà possibile ottenere da loro degli Escrementi.

Ghoul infetto[modifica | modifica wikitesto]

Possono essere incontrati armati di spada, ascia o mazza, e useranno attacchi molto simili a nemici incontrati in precedenza. La maggior parte delle volte cercheranno di colpirvi agitando l'arma freneticamente, ma useranno anche una presa che sottrae molta vita.

Cecchino[modifica | modifica wikitesto]

Nemico piccolo ma molto pericoloso. Armato di cerbottana, spara colpi velenosi che creano stato Tossicità molto potente, che può essere curato solo con il Muschio rosso fiorito. L'unico attacco corpo a corpo che usano è una spinta, totalmente innocua, e quindi sarà possibile eliminarli velocemente. Stanno in punti oscuri dello scenario, ed è possibile individuarli guardando da dove arrivani i dardi velenosi.

Cane zombie fiammeggiante[modifica | modifica wikitesto]

Nemico di piccola statura e con poca vita. Si tratta di un piccolo cane rosso, con attacchi piuttosto deboli, tranne quando usa una vampata di fuoco, che toglie una quantità considerevole di vita. Tuttavia, è un attacco molto lento, ed è possibile schivarlo facilmente.

Parassita gigante[modifica | modifica wikitesto]

Si tratta di un enorme parassita appiccicato ad un muro, abbastanza temibile come avversario. Vi attaccherà solo se vi avvicinerete, ed usa attacchi molto pericolosi, e, soprattutto, che rischiano di farvi volare giù dalle impalcature di legno. Se si usano colpi dalla distanza come archi o magie, non risulterà una minaccia vera e propria.

Insetto gigante[modifica | modifica wikitesto]

Nemico con pochissima vita, battibile con pochissimi colpi. Tuttavia, sarà molto veloce e colpirlo potrebbe risultare difficile. Usa attacchi molto deboli ma ripetitivi, che potrebbero avvelenare il personaggio.

Sanguisuga gigante[modifica | modifica wikitesto]

Enormi sanguisughe dalla scarsa difesa e forza. Anche se sono facili da battere, si incontreranno dentro la palude, dove i movimenti del personaggio sono molto rallentati. Tutti i suoi attacchi possono essere parati con lo scudo, e quindi non risultano essere nemici temibili.

Ragno infetto[modifica | modifica wikitesto]

Nemico abbastanza semplice da battere, dato che usa attacchi piuttosto lenti, tranne la sua zampata. Alcune volte depongono un uovo esplosivo, ma che risulterà innocuo se ci si allontanerà in tempo.

Portatore d'uovo[modifica | modifica wikitesto]

Questo tipo di nemici risultano essere molto deboli, e alcune volte non vi attaccheranno nemmeno. Tuttavia, se vi saltano addosso, impianteranno un uovo sulla testa del personaggio, creando un tipo strano di infezione, che vi impedirà di indossare un elmo. Una volta uccisi, rilasceranno larve molto pericolose.

Larva parassita[modifica | modifica wikitesto]

Nemici molto pericolosi, che sono affrontabili solo dopo aver ucciso un portatore d'uovo. Attaccano sempre in gruppo e sono difficili da colpire usando armi corpo a corpo. Se si uccide il portatore d'uovo usando un attacco di fuoco, le larve moriranno bruciate con esso.

Soldato serpente[modifica | modifica wikitesto]

Soldato con testa di serpente, molto agile e forte. Attacca ripetutamente, e molto spesso usa una testata che non può essere usata per contrattaccare. I suoi attacchi sono molto spesso prevedibili e, se presi uno ad uno, possono essere uccisi abbastanza facilmente, tenendo comunque alta la guardia.

Mago serpente[modifica | modifica wikitesto]

Simile ai soldati serpente, che però utilizza attacchi magici. Molto pericoloso, perché vi bersaglierà usando attacchi magici elettrici. I suoi attacchi con la spada provocano stato di sanguinamento, e molto spesso attaccherà con una raffica di tre colpi, la maggior parte delle volte letali.

Mimic[modifica | modifica wikitesto]

Questi nemici sono molto insidiosi, perchè sono uguali a dei comuni forzieri. Per capire la differenza tra un Mimic e un forziere basta colpirlo, e quest' ultimo si alzerà in piedi pronto ad attaccarvi. Se vi avvicinate ad esso perchè l'avete scambiato per un normale forziere, quest'ultimo vi attaccherà ingoiandovi, e togliendovi una quantità significativa di vita. Conviene sempre cercare di non essere afferrati, perché vi togliera molta vita, e soprattutto cercare di schivare ogni attacco, piuttosto che pararlo.

Gigante[modifica | modifica wikitesto]

I Giganti sono essere dalla enorme statura, e si trovano in luoghi generalmente elevati. Per sconfiggerli velocemente conviene colpirli dalla distanza mirando alla testa, perché lo scontro ravvicinato risulterà più difficile, contando che non sarà possibile usare il contrattacco. Tuttavia, se lo attaccate da lontano, risponderà al fuoco lanciandovi delle sfere gigantesche, e risulterà più difficile poterlo colpire.

Principe Ricard[modifica | modifica wikitesto]

Nemico armato di stocco e arco, che vi attaccherà la prima volta dalla distanza con le frecce. Il corpo a corpo risulterà molto complicato, data la sua velocità e la sua capacità di parare e contrattaccare. Può fare tutti i movimenti e gli attacchi che può fare il personaggio, e conviene colpirlo da lontano con delle magie.

Sentinella[modifica | modifica wikitesto]

Nemici comuni di Anor Londo. Il corpo a corpo risulterà più difficile contro di loro, dato il loro enorme scudo, e conviene quindi cercare di colpirli alle spalle. Possono usare anche miracoli che useranno per ferirvi e per curarsi.

Gargoyle[modifica | modifica wikitesto]

Totalmente uguale ai due boss, risulterà una minaccia. Usa gli stessi attacchi dei due boss, tranne il respiro di fuoco, che sarà di elemento elettrico. Tagliandoli la coda sarà possibile ottenere un'arma. Il terreno di scontro sarà più stretto rispetto alla chiesa, e risulterà un combattimento piuttosto complicato.

Guardiano del dipinto[modifica | modifica wikitesto]

Nemici piuttosto rapidi, capaci di attaccare da vicino che da lontano. Schiveranno la maggior parte degli attacchi, balzando qua e là per difendersi. I loro colpi possono essere parati facilmente, e non risultano essere una vera e propria minaccia.

Demone pipistrello[modifica | modifica wikitesto]

Molto pericolosi, data la loro capacità di colpirvi dalle lunghe distanze anche con il corpo a corpo. La loro combo di fendenti provoca gravi danni, e molto spesso cercheranno di attaccarvi in volo. Si trovano spesso in luoghi stretti e con vicino un precipizio, e possono essere uccisi facilmente facendoli cadere nel vuoto.

Viverna Nibbio Infernale (o Viverna Rossa)[modifica | modifica wikitesto]

Viverna rossa che si incontrerà su un ponte dopo aver ucciso il Demone Toro. Molto pericoloso se non si è preparati, dato che per la maggior parte usa attacchi a distanza come una vampata di fuoco, che non è completamente parabile. Al lato del ponte ci sono due zone dove ripararsi dal fuoco del drago, e se si rimarrà lì per un bel po' di tempo, il drago scenderà, e sarà possibile affrontarlo corpo a corpo. Uccidendolo, si otterrà la Spada leggera del drago, che può essere ottenuta anche tagliando semplicemente la sua coda.

Cavaliere d'argento[modifica | modifica wikitesto]

Questi cavalieri possono essere incontrati armati di spada, lancia o arco. Quelli armati di arco useranno frecce potenti, che vi respingeranno indietro, rischiando di farvi cadere da qualche precipizio. Sono un po' meno forti dei cavalieri neri, ma non vanno comunque presi alla leggera.

Pianta demoniaca[modifica | modifica wikitesto]

Nemici che attaccano dalla media distanza con le loro fruste. Non sono molto forti, e, alla morte, rilasciano vari tipo di muschio, utili per curarsi dai veleni.

Guerriero di pietra[modifica | modifica wikitesto]

Enormi guerrieri armati di spadone e scudo. I loro attacchi sono molto potenti e difficili da parare, e, essendo fatti di pietra, sono molto resistenti. Alcune volte useranno un miracolo che rallenterà i movimenti del personaggio.

Lucertola albero[modifica | modifica wikitesto]

Nemico molto raro da trovare e da vedere, dato che si mimetizza totalmente con l'ambiente che lo circonda. Usa un solo attacco, ovvero il morso, ma lo userà a ripetizione. Conviene affrontarlo dalla distanza, dato che i suoi attacchi causano avvelenamento.

Albero posseduto[modifica | modifica wikitesto]

Non è un vero e proprio nemico, dato che non attacca mai. L'unico suo compito è quello di bloccarvi la strada, ma, non difendendosi, potrete eliminarlo velocemente.

Rana manta[modifica | modifica wikitesto]

Questi nemici non sono molto forti, e attaccano spesso usando la lingua, che però può essere parata. Sono lenti nei movimenti, e quindi non causeranno seri problemi nel combattimento.

Fungo umano figlio[modifica | modifica wikitesto]

Funghi umanoidi che non risultano essere una minaccia, dato che si limitano a passeggiare a giro per i boschi. Se attaccati, scapperanno dai genitori, che diventeranno ostili e vi attaccheranno. Quelli presenti nel Grande Vuoto, invece, vi attaccheranno, ma i loro colpi sono totalmente innocui.

Fungo umano genitore[modifica | modifica wikitesto]

Rispetto ai piccoli, questi funghi umanoidi sono molto pericolosi. Sono grandi, e i loro attacchi causano una grande perdita di vita. Sono anche molto resistenti, e non conviene affrontarli mai più di uno alla volta.

Felino gigante[modifica | modifica wikitesto]

Nemico estremamente temibile. I suoi attacchi non possono essere parati, e tolgono molta vita. Conviene affrontarli dalla distanza con magie o archi, e cercare di schivare ogni loro attacco. Il loro punto debole è la testa.

Cacciatore della foresta[modifica | modifica wikitesto]

Questo gruppo di nemici vi attaccherà ogni volta che entrerete nella loro zona. Per farli smettere di attaccarvi, dovrete raggiungere Alvina e stringere un patto con lei, e i cacciatori smetteranno di attaccarvi per sempre. Tuttavia, se attaccherete uno dei cacciatori, il patto non sarà più disponibile, e ritorneranno ostili.

Colosso di cristallo[modifica | modifica wikitesto]

Nemici di grandi dimensioni completamente fatti di cristallo. I loro attacchi sono lenti e prevedibili, e quindi molto facili da schivare. Non sarà strettamente necessario usare lo scudo, e quindi sarà possibile utilizzare l'arma a due mani, uccidendoli molto più velocemente.

Colosso d'ambra[modifica | modifica wikitesto]

Identico al precedente colosso, anche se con molta più vita e con attacchi più potenti. Sarà più resistente agli attacchi, e quindi servirà più tempo per ucciderlo.

Hydra[modifica | modifica wikitesto]

L'Hydra si troverà dentro un lago nei Giardini Radiceoscura, e, a primo impatto, sembrerà impossibile ucciderlo. Una volta studiati i suoi attacchi, sarà molto più facile combatterci, dato che, per ucciderlo, si dovrà eliminare tutte le sue teste. L'attacco a distanza toglie una quantità elevata di vita, ma, una volta entrati nel lago, userà attacchi dalla distanza ravvicinata. Vicino al lago ci sarà un punto riparato dove l'Hydra non potrà colpirvi con il getto d'acqua, e da lì potrete usare archi o magie.

Fantasma[modifica | modifica wikitesto]

I fantasmi sono nemici diversi dagli altri, perché sono totalmente immuni a ogni vostro tipo di attacco. Per poterli colpire dovrete prima usare la Maledizione transitoria, che vi permetterà di affrontarli come nemici normali. Restano comunque nemici pericolosi, perché possono attraversare i muri e vi potranno colpire quando meno ve l'aspettate.

Spettro oscuro[modifica | modifica wikitesto]

Questi nemici armati di spada usano attacchi veloci e combo letali, e, se non siete preparati, vi uccideranno con pochi colpi. Se vi afferrano, vi succhieranno via tutte le anime e anche l'umanità.

Wisp[modifica | modifica wikitesto]

I Wisp sono nemici impossibili da colpire, dato che svolazzeranno in giro senza mai fermarsi. Una volta che vi avvicinerete a loro, quest'ultimi cominceranno a fare uno strano rumore, e vi si lanceranno addosso per autodistruggersi. Sono spesso accompagnati dall'Ammasso d'anime, un nemico capace di sputare fuori molti Wisp.

Ammasso d'anime[modifica | modifica wikitesto]

Questo nemico è una specie di ammasso di corpi fusi insieme, che si muoveranno strisciando sul terreno. Ha molta vita, ma è molto facile aggirarlo per il fatto che è molto lento nel voltarsi. Usa una grossa lancia che gli esce dalla bocca come arma, e si difenderà usando uno scudo.

Cinghiale blindato[modifica | modifica wikitesto]

Identico al Cinghiale corazzato, solo più potente negli attacchi e più resistente.

Soldato di cristallo non morto[modifica | modifica wikitesto]

Nemici che usano gli stessi attacchi dei non morti normali, ma più forti grazie al loro equipaggiamento di cristallo. Se alcuni di loro sono circondati da una strana aura, vuol dire che nei dintorni c'è un Invocatore che li sta potenziando.

Generale di cristallo[modifica | modifica wikitesto]

Lo si incontrerà la prima volta per le scale che conducono alla parte alta degli Archivi del Duca. Usa un equipaggiamento completamente di cristallo, e potrà eseguire tutte le mosse che esegue anche il personaggio, compresi contrattacchi e schivate. Molte volte, dopo aver attaccato, farà un balzo all'indietro per schivare i contrattacchi.

Pisaca[modifica | modifica wikitesto]

Nemici con poca vita ma con attacchi pericolosi. Sono nemici striscianti e si incontreranno la prima volta nella zona degli Archivi, dopo che sarà scattato l'allarme delle celle. Se l'allarme delle celle sarà spento, non vi inseguiranno, e si limiteranno a gironzolare fino a che non vi avvicinerete troppo.

Farfalla di cristallo[modifica | modifica wikitesto]

Questi nemici sono del tutto identici al boss Farfalla della Luna, e useranno attacchi simili. Una volta che si sono alzati in volo non si fermeranno più, e sarà possibile ucciderli sono con armi dalla distanza. Si troveranno nella Caverna di Cristallo, e come terreno di battaglia è molto pericoloso, dato che è pieno di precipizi.

Conchiglia mangia-uomini[modifica | modifica wikitesto]

Conchiglie giganti molto pericolose, dato che i loro attacchi tolgono una quantità considerevole di vita. Hanno un attacco molto pericoloso che vi scaglierà in aria, e vi farà impiegare un bel po' di tempo per recuperare la guardia. Usare attacchi dalla distanza è il modo più semplice per ucciderli.

Negromante[modifica | modifica wikitesto]

Questi nemici controllano gli scheletri delle Catacombe, e li riportano in vita grazie alla loro magia. Presi da soli, sono nemici molto deboli, e vi attaccheranno principalmente usando il fuoco della lanterna che portano con sé. Difficilmente si trovano da soli, perché si difendono usando i loro scheletri.

Scheletro rotante[modifica | modifica wikitesto]

Questi nemici sono molto diversi dagli altri scheletri, perché vi attaccheranno scagliandosi contro di voi, arrecandovi ripetuti danni. Il loro attacco è una rotazione continua, ed è difficilmente parabile. Sarà possibile ottenere da essi lo Scudo circolare d'ossa.

Scheletro bestia[modifica | modifica wikitesto]

Scheletro gigante dotato di lunghi arti. Sferra sequenze di attacchi micidiali, che romperanno il più delle volte la vostra difesa. Uno dei suoi attacchi, ovvero una caricata, non sarà parabile, arrecandovi molto danno.

Colonna d'ossa[modifica | modifica wikitesto]

Grande colonna composta da scheletri e ossa. Non è molto forte, e l'unico attacco pericoloso che usa è quando crollerà addosso a voi.

Girandola servo[modifica | modifica wikitesto]

Nemici non molto forti dall'aspetto identico a quello del boss, e useranno gli stessi attacchi. Nell'ultima zona della Tomba dei Giganti, vi troverete in una grotta con 4 di questi nemici.

Piccoli scheletri[modifica | modifica wikitesto]

Scheletri di piccole dimensioni. Si trovano nella grotta dove si trovano i Girandola servo, e, finché avrete i piedi nell'acqua, questi piccoli scheletri sorgeranno all'infinito dal terreno. Non sono molto forti, ma se sono in gruppo potranno infliggervi lo stato di Tossicità.

Demone Toro minore[modifica | modifica wikitesto]

Versioni più deboli del Demone Toro, e si troveranno nelle Rovine del Demone.

Demone Capra minore[modifica | modifica wikitesto]

Versioni più deboli del Demone Capra, e anch'essi si trovano nelle Rovine del Demone. Da loro sarà possibile ottenere il Machete del Demone.

Verme della roccia[modifica | modifica wikitesto]

Enormi vermi che sbucheranno dalla terra nelle Rovine del Demone. Sono dotati di mosse corpo a corpo molto potenti, e, in alcuni casi, vi spruzzeranno un acido addosso, logorandovi l'equipaggiamento. Sono utili per ottenere Pezzi di titanite rossa.

Statua demoniaca[modifica | modifica wikitesto]

Statue viventi raffiguranti dei demoni sputa fuoco. Sono fatti di roccia, ma non sono molto resistenti agli attacchi. Vi attaccheranno principalmente con delle vampate di fuoco.

Insetto del Caos[modifica | modifica wikitesto]

Piccoli insetti abbastanza innocui. Possono esseri sconfitti con pochissimi colpi, e potranno, con un po' di fortuna, lasciarvi la Larva del Sole, che è un oggetto unico.

Demoni rimbalzanti di Izalith[modifica | modifica wikitesto]

Questi enormi avversari sono, in realtà, le parti inferiori dei draghi zombie presenti in altre zone del gioco. Queste gigantesche zampe di drago vi attaccheranno solo se gli passerete vicino, e vi colpiranno schiacciandovi con un pestone. Questi nemici possono danneggiarsi tra loro, e questo elemento può essere usato per creare varie tattiche di combattimento.

Divoratori del Caos[modifica | modifica wikitesto]

Questi nemici dall'aspetto inquietante vi bloccheranno la strada poco prima della nebbia del boss. Usano un acido che vi distruggerà l'equipaggiamento, e potranno colpirvi anche usando i tentacoli. Possono, con un bel po' di fortuna, lasciarvi una Lastra di titanite rossa.

Quelaana di Izalith[modifica | modifica wikitesto]

Si tratta di una delle Sorelle del Caos, nonché sorella di Queelag. Questo nemico è un potente piromante, e vi attaccherà usando delle piromanzie di alto livello. Non avendo molta difesa fisica, sarà possibile sconfiggerlo facilmente attaccandolo prima che possa usare le sue tecniche.

Boss[modifica | modifica wikitesto]

Demone del rifugio[modifica | modifica wikitesto]

Guardiano del Rifugio dei Non Morti e primo boss del gioco. Usa una mazza gigante come arma che toglie quantità notevoli di vita, e sarà possibile affrontarlo per 2 volte. La prima volta si potrà scappare, mentre la seconda sarà obbligatorio sconfiggerlo. Usa attacchi a distanza ravvicinata, ma alcune volte si alza in volo per schiacciare il personaggio. Se ucciso al primo incontro, il giocatore otterrà il Grande Martello del Demone, arma di discreta forza.

Demone Toro[modifica | modifica wikitesto]

Superato il Borgo dei Non Morti, dovremmo superare un ponte che ci porterà ad un altra torre. Giunti a metà strada del ponte, dalla cima della torre salterà giù il boss, che vi inseguirà. Un modo veloce per sconfiggerlo è usare la scala per arrivare in cima alla prima torre, e cercare di colpirlo usando un attacco in volo.

Demone Capra[modifica | modifica wikitesto]

Questo boss è opzionale, ovvero che non è necessario sconfiggerlo, ma possiede la chiave per accedere alle Profondità, e quindi sarà fondamentale ucciderlo. Appena superata la nebbia, vi salterà addosso sferrandovi colpi a ripetizione, accompagnato da due cani zombie. L'area in cui va affrontato è molto stretta, ma schivando spesso i suoi attacchi e usando il fuoco non risulterà molto difficile sconfiggerlo.

Gargoyle della Campana[modifica | modifica wikitesto]

Non si tratta di un boss singolo, bensì di due boss che dovremmo affrontare in cima ad una chiesa. La prima volta che li si incontra saranno molto difficili da affrontare, dato anche il fatto che sono in due. Il secondo Gargoyle arriverà appena il primo raggiungerà metà della vita. Usano anche attacchi a distanza, come una vampata di fuoco o una codata in volo.

Drago Famelico[modifica | modifica wikitesto]

Boss opzionale che serve per ottenere un accesso alternativo alla Città Infame. Non è un boss molto impegnativo, data la sua notevole grandezza e i suoi attacchi molto lenti. Sarà possibile sconfiggerlo velocemente schivando i suoi attacchi e colpendolo da dietro. Se durante lo scontro si taglierà la sua coda, si otterrà l' Ascia Bipenne del Re Drago.

Queelag, la Strega del Chaos[modifica | modifica wikitesto]

Forma aracnoide di Queelag, estremamente potente, ed ogni minimo errore può compromettere l'intera battaglia. Per sconfiggerlo agilmente conviene memorizzare ogni suo tipo di attacco, ed imparare che è immune al fuoco e molto vulnerabile alla magia. Dopo averlo ucciso, sarà possibile accedere alla seconda campana.

Golem di ferro[modifica | modifica wikitesto]

Golem gigante, protettore del sigillo per raggiungere Anor Londo. Riprende un po' le fattezze del "Cavaliere della Torre" di Demon's Souls, e non risulterà essere un boss estremamente forte, cercando tuttavia di parare o schivare i suoi attacchi.

Ornstein e Smough[modifica | modifica wikitesto]

Questi due guerrieri sono estremamente temibili se affrontati da soli. Ornstein, cavaliere di dimensioni normali, è molto veloce nei movimenti, mentre Smough, cavaliere di grandi dimensioni, sferra attacchi devastanti, letali il più delle volte. Quando uno dei due morirà, l'altro assorbirà la sua anima, recuperando la vita e diventando più forte.

Farfalla della Luna[modifica | modifica wikitesto]

Boss opzionale presente nei Giardini Radiceoscura. Sarà possibile incontrarlo dopo aver superato la radura con i Guerrieri di pietra, dopo una rampa di scale. Usa attacchi dalla distanza abbastanza potenti, e, alcune volte, si accascerà al ponte per qualche secondo, e sarà possibile colpirlo da vicino. Se si è in forma umana, sarà possibile invocare la Strega Beatrice prima dello scontro, facilitando molto la battaglia contro il boss.

Sif, Il Grande Lupo Grigio[modifica | modifica wikitesto]

Sarà possibile affrontarlo una volta entrati nella Tomba di Artorias. Si tratta di un enorme lupo gigante, che tiene stretto tra i denti uno spadone. Sif comparirà solo se vi avvicinerete al centro dell'arena. L'area in cui affrontarlo è molto grande, e permette di poter schivare i suoi attacchi o cercare di colpirlo dalla distanza.

Girandola[modifica | modifica wikitesto]

Questo boss si trova nelle Catacombe, e si troverà sulla strada per la Tomba dei Giganti. Il boss è in grado di moltiplicarsi, e di colpire da lontano con palle di fuoco. Sul volto ha 3 maschere, e, una volta ucciso, vi darà una delle 3 maschere e il Rito dell'accensione. Per rendere lo scontro più semplice, sarà possibile evocare Leeroy in nostro aiuto.

I Quattro Re[modifica | modifica wikitesto]

Questi boss sono i capi degli spettri oscuri, e guardiani dei frammenti dell'anima di Lord Gwyn. Loro 4 insieme compongono uno dei 4 Lord. Per affrontarli, prima si dovrà ottenere l'Anello di Artorias, ottenibile dopo la morte di Sif. Per renderlo lo scontro più facile, sarà possibile evocare la Strega Beatrice, ma solo se si è evocata anche contro la Farfalla della Luna.

Seath il Senzascaglie[modifica | modifica wikitesto]

Seath è un enorme drago bianco privo di scaglie. La prima volta lo si incontrerà negli Archivi, e in seguito nella Caverna di Cristallo. La prima volta che lo si incontra ci ucciderà sicuramente, ma non ci farà ritornare al precedente falò, ma ci farà andare avanti. Quando lo incontreremo nella Caverna di Cristallo sarà possibile affrontarlo e ucciderlo.

Nito il Re Tombale[modifica | modifica wikitesto]

Nito è il boss della Tomba dei Giganti, nonché capo del patto dei Servitori del Re Tombale. Lo affronteremo come boss una volta che saremo arrivati in fondo all'area, ma sarà possibile incontrarlo prima entrando nella tomba che ci farà accedere al suo patto. Una volta entrati nel suo patto, otterremo la sua arma, lo Spadone del Re Tombale.

Scarica infinita[modifica | modifica wikitesto]

Scarica Infinita è il primo boss delle Rovine del Demone, e sarà necessario sconfiggerlo per poter continuare nella zona. Una volta ucciso, la lava nella zona inferiore scomparirà, aprendo il passaggio per proseguire e aprendovi la strada che vi porterà al Tizzone del Chaos. Scarica Infinita è un demone gigante di fuoco, e, a primo impatto, non vi attaccherà, ma se prenderete l'oggetto nell'altare vicino a lui, si infurierà moltissimo, cominciandovi ad attaccare.

Demone di fuoco[modifica | modifica wikitesto]

Questo è un boss opzionale, e riprende le fattezze del Demone del Rifugio, facendo parte del trio dei demoni guardiani. Oltre ai colpi con la mazza, vi attaccherà usando delle spazzate esplosive, ma avrà comunque i soliti attacchi del precedente demone. Una volta ucciso, otterrete il Catalizzatore del demone.

Demone Centipede[modifica | modifica wikitesto]

Demone che presidia l'accesso a Lost Izalith. Si tratta di un boss opzionale, ma sarà l'unico nemico che, alla sua morte, vi lascerà l'anello per camminare sulla lava. Durante la battaglia, sarà possibile mutilarlo staccandogli un arto, ma quest'ultimo prenderà vita, diventando un mini boss.

Culla del Chaos[modifica | modifica wikitesto]

Questo boss è la madre di tutti i demoni nonché la nuova forma della Strega di Izalith, mutata durante il tentativo di ricreare la Prima fiamma. Il boss, in realtà, non è il demone ma, appunto, la sua culla, che cercherà di colpirvi con i suoi arti e distruggendovi il terreno sotto i piedi. Per sconfiggerlo dovrete prima rompere i sigilli ai lati della stanza, e, in seguito, raggiungere il piccolo demone all'interno della culla e ucciderlo.

Gwyn, Lord dei Tizzoni[modifica | modifica wikitesto]

Gwyn è il boss finale del gioco, e si tratta del re a cui gira intorno buona parte della trama. Non si tratta di un nemico estremamente forte, anche se potrà mettervi all'angolo con molta facilità. Se siete in grado di effettuare contrattacchi con il giusto tempismo, questo boss diventerà molto semplice. Una volta sconfitto, si potrà accedere al finale del gioco e ricominciarlo nella modalità più difficile, ovvero la Nuova partita+.

Nemici comuni (espansione Artorias of the Abyss)[modifica | modifica wikitesto]

Bloathead[modifica | modifica wikitesto]

Letteralmente in italiano "testa gonfia", queste creature erano gli abitanti di Oolacile prima che venisse corrotta dall'Abisso. Se in gruppo, possono rappresentare un problema, ma sono molto utili per ottenere Titanite grande.

Bloathead (stregone)[modifica | modifica wikitesto]

Questa tipologia di abitante infetto vi attaccherà con delle magie oscure. Sono di statura leggermente più alta rispetto agli altri.

Prigioniero incatenato[modifica | modifica wikitesto]

Questa enorme creatura deformata è ricoperta di catene e oggetti metallici, e vi colpirà con delle caricate. Questa creatura è molto resistente agli attacchi fisici, ma con magia o piromanzia lo si elimina facilmente.

Guardiano[modifica | modifica wikitesto]

I guardiano sono degli enormi soldati di pietra che abitano il Bosco Reale, e sono spesso accompagnati da nemici minori. Sono molto pericolosi per la loro enorme mazza che causa danni elevati.

Fantasmi di Umanità[modifica | modifica wikitesto]

Sono delle creature identiche alle Umanità utilizzate per ritornare in forma umana. Non vi attaccheranno, ma vi causeranno elevati danno al loro contatto con voi, e si trovano spesso in grandi gruppi.

Manticora[modifica | modifica wikitesto]

Una volta che avrete sconfitto il primo boss del DLC, tornate in futuro nell'arena per ritrovarvi a fronteggiare queste due creature. Utilizzano gli stessi attacchi del boss, e vi causeranno danni elevati da elettricità.

Spaventapasseri di legno[modifica | modifica wikitesto]

Sono nemici comuni del DLC, e si troveranno la maggior parte del tempo a tagliare i rami degli alberi del bosco, come se fossero dei giardinieri. La maggior parte di loro vi attaccheranno usando delle enormi cesoie, ma altri useranno anche archi.

Boss (espansione Artorias of the Abyss)[modifica | modifica wikitesto]

Guardiano del Santuario[modifica | modifica wikitesto]

Questa enorme manticora sarà a guardia dell'entrata del santuario. Userà attacchi elettrici, e vi farà molto danno per il fatto che l'arena sarà completamente allagata. In seguito, sarà possibile affrontarla di nuovo, ma sarà insieme ad un altra sua copia.

Cavaliere Artorias[modifica | modifica wikitesto]

Artorias è uno dei 4 cavalieri sacri di Gwyn, e lo affronteremo nel colosseo vicino al Bosco Reale. Quando lo affronteremo, non sarà più cosciente delle sue azioni, perché sarà stato completamente corrotto dall'Abisso. Vi attaccherà usando il suo spadone ad una mano, per il fatto che l'altro suo braccio è rotto, e, una volta raggiunta metà della vita, entrerà in berserk, aumentando le sue difese e la sua forza.

Manus, Padre dell'Abisso[modifica | modifica wikitesto]

Questa orribile creatura è colei che ha dato origine all'Abisso, distruggendo tutta Oolacile. Lo affronteremo sul fondo del Baratro dell'Abisso, e sarà possibile evocare il lupo grigio Sif come nostro alleato. Vi attaccherà colpendovi con la sua enorme mano e, dopo che ha raggiunto quasi metà della vita, vi attaccherà usando la sua magia oscura.

Drago Nero Kalameet[modifica | modifica wikitesto]

Questo enorme e temibile drago è ritenuto il boss più potente di tutto Dark Souls. Di fatto, è un boss opzionale, ed è possibile ottenere lo Spadone d'ossidiana tagliando la sua coda. Se prima di entrare nell'arena non saremo passati da Gough, dovremmo affrontarlo da terra con archi e frecce. Se invece chiediamo aiuto a Gough, quest'ultimo lo colpirà con il suo enorme arco, costringendo Kalameet a rimanere sempre a terra. Vi attaccherà usando molto spesso il suo soffio magico, ma potrà anche effettuarvi una presa letale.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]