Utente:LucaDetomi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ciao a tutti,
Mi chiamo Luca, ho 30 anni e abito vicino a Milano. Mi sto laureando in Ingegneria Informatica al Politecnico e ho scoperto Wikipedia solo nella primavera del 2005.

Ho scoperto il computer quando avevo 2 anni circa e ho imparato a scrivere il mio nome prima su una tastiera che con la matita. Una passione che mi ha accompagnato per tutta la vita e che sta caratterizzando anche il mio ciclo di studi. Da sempre sono appassionato di tecnologia in generale, mi spulcio sempre tutti i manuali di istruzioni di un qualsiasi elettrodomestico perché desidero conoscerne tutti i segreti. In campo informatico, la mia passione, mi tengo sempre aggiornato leggendo quotidinianamente diversi articoli sui siti specializzati soprattutto quelli che anticipano tecnologie future.

Qui su Wikipedia ho cominciato subito a dare il mio contributo, prima rivedendo e ampliando il più possibile articoli già presenti come:

e poi creandone di nuovi, alcuni rimasti in forma di "stub" in quanto spesso relativi a prodotti futuri su cui ci sono ancora poche notizie, altri diventati in breve tempo articoli completi ed esaurienti:

che sono i primi nuovi articoli completi che ho creato, e poi il 90% di quelli raggiungibili da questa pagina: Microprocessori Intel e dalle sue sottopagine. Anche se al momento i processori migliori sono quelli di AMD, sono sempre stato un filo-Intel e le maggiori conoscenze le ho verso questo produttore.

Qualche piccolo excursus me lo sono preso contribuendo ad articoli relativi alla videoregistrazione tra cui:

O audio:

Tutti gli articoli in cui ho contribuito sono nella mia lista degli "Osservati speciali" in modo da poter seguire costantemente l'evolversi degli stessi. Ogni volta che vengo a conoscenza di qualche altro dettaglio, non esito ad aggiornare ogni articolo, a volte anche solo con revisioni della struttura, in modo da uniformare il più possibile gli articoli che trattano argomenti simili.