Utente:Jimmy Muzzone

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Jimmy Muzzone
Nazionalità Bandiera dell'Italia Italia
Altezza 180 cm
Peso 73 kg
Apnea e pesca apnea
Specialità Immersione in apnea - pesca in apnea
Squadra (Apnea Sicura)
 

Jimmy Muzzone (Vaprio D'Adda, 13 Febbraio 1979) è un apneista italiano.


Jimmy Muzzone, istruttore apnea, monopinna e pesca apnea, la sua capacità polmonare è di 5,8 litri appena sopra la media, la sua caratteristica principale e che lo distingue dagli altri istruttori di apnea è la sua formazione, Jimmy Muzzone ha avuto la fortuna di immergersi sia in piscina che in mare con tutti i massimi esponenti dell'apnea a livello mondiale. E' istruttore di apnea dall'anno 2007, istruttore di pesca in apnea, istruttore di monopinna, ed è uno dei pochi ad avere una formazione completa.

Oggi si occupa di formare apneisti con la A maiuscola trasmettendo loro tutto quello che gli è stato insegnato da atleti d'alto livello. Per un anno è stato assistente corsi del Record Man Gianluca Genoni, successivamente ha iniziato ad insegnare apnea ad appassionati di tutte le età.

Da quando è nato il blog Ilovepescasub Jimmy Muzzone è membro della redazione nello staff con il ruolo di gestione parte apnea, interviste e relazioni record man apnea, Web content, Interviste e reportage. Membro del Team apnea sicura che attualmente ricopre tutta la Brianza, zona est di Milano e tutta la Bergamasca. Oltre ad organizzare il maggior numero di eventi e stage di: yoga per l'apnea, monopinna, compensazione, pesca sub e alimentazione, collabora con il Centro yoga di Cinisello Balsamo (centro dharma yoga) per la ricerca del legame psico-fisico e mentale che c'è tra yoga e apnea.

Nel 2011 diventa membro del direttivo dell'associazione Aida Italia con l'incarico di Segretario e Web content.



Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

 [http://www.apneasicura.it Apnea Sicura 

Note[modifica | modifica wikitesto]


  Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie

http://www.youtube.com/user/jimmaco79/videos