Utente:Hypergio

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Nota disambigua.png
Il titolo di questa voce non è corretto per via delle caratteristiche del software MediaWiki. Il titolo corretto è Attenti all'alce, questa è la pagina utente di Hypergio.
Questa pagina utente non è protetta, infatti il lucchetto è aperto

Sweden road sign A19-1.svg


Aforisma del giorno:
Tu quoque, Brute, fili mi!
Giulio Cesare, in punto di morte, subendo le coltellate dei congiurati, riconobbe tra i suoi assassini Marco Giunio Bruto
Welcome in nineteen languages.svg
Discussioni utente Hypergio
Pagina utente di Hypergio
Elk snow.gif
Quasi me…(About me… non usate traduttori automatici!)
Via del Casino, proprio così, senza accento

Il nickname Hypergio nasce quando gli hard disk si misuravano in MB e ci si collegava ad internet con lo stridulo fischio dei modem da 56k. Non ha nessun significato profondo. Hypergio è lo pseudonimo che ho utilizzato la prima volta che in assoluto mi sono creato un'email e deriva da hyperlink, dato che allora mi sentivo connesso col mondo, e Gio, iniziale del mio nome, ma di fatto come tutti mi conoscono. Vivo lontano dall'Italia, faccio il geografo, un lavoro che non c'entra quasi nulla con gli studi che ho fatto ed ho fatto irruzione il 25 giugno 2013 su Wikipedia con una "bella" pagina promozionale della ditta della quale sono socio! Dalla botta della cancellazione mi sono ripreso quasi subito e mi sono appassionato morbosamente a Wikipedia. La mia vista è buona, solo da vicino però, e mi piace usare i caratteri "small", me ne scuso con tutti coloro i quali incontrassero difficoltà a leggerli. Partecipo più o meno attivamente a progetti di Wikipedia in altre lingue, sono un maniaco degli interlink e tra i miei principali difetti si può sicuramente menzionare il fatto che sono un po' maldestro e talvolta attaccabrighe (ma questa è una caratteristica tipica dei timidi quando si sentono protetti dalla tastiera e dallo schermo del pc). L'alce l'ho adottato come firma personale, anche in questo caso, senza significati reconditi. È un animale imponente, maestoso, ma anche bruttino e dalle movenze sgraziate; ti fa paura se lo incontri da vicino ma è lui il primo ad aver paura se ti incontra. Ma soprattutto, non auguro a nessuno, guidando a velocità sostenuta, di trovarlo dietro una curva in mezzo alla strada.

Info Utente


Info Wikipedia


Medaglia, medaglia, medaglia!




« \mathfrak{Il} \mathfrak{Serenissimo} \mathfrak{Gran} \mathfrak{Duca...} \mathfrak{a} \mathfrak{tutti} \mathfrak{Voi} \mathfrak{Mercanti} \mathfrak{di} \mathfrak{qualsivoglia} \mathfrak{Nazione,} \mathfrak{Levantini,} \mathfrak{Ponentini,} \mathfrak{Spagnuoli,} \mathfrak{Portughesi,} \mathfrak{Grechi,} \mathfrak{Tedeschi,} \mathfrak{Italiani,} \mathfrak{Ebrei,} \mathfrak{Turchi,} \mathfrak{Mori,} \mathfrak{Armeni,} \mathfrak{Persiani,} \mathfrak{dicendo} \mathfrak{ad} \mathfrak{ognuno} \mathfrak{di} \mathfrak{essi} \mathfrak{salute...} \mathfrak{per} \mathfrak{il} \mathfrak{suo} \mathfrak{desiderio} \mathfrak{di} \mathfrak{accrescere} \mathfrak{l'animo} \mathfrak{a} \mathfrak{forestieri} \mathfrak{di} \mathfrak{venire} \mathfrak{a} \mathfrak{frequentare} \mathfrak{lor} \mathfrak{traffichi,} \mathfrak{merchantie} \mathfrak{nella} \mathfrak{sua} \mathfrak{diletta} \mathfrak{Citta'} \mathfrak{di} \mathfrak{Pisa} \mathfrak{e} \mathfrak{Porto} \mathfrak{e} \mathfrak{scalo} \mathfrak{di} \mathfrak{Livorno} \mathfrak{con} \mathfrak{habitarvi,} \mathfrak{sperandone} \mathfrak{habbia} \mathfrak{a} \mathfrak{resultare} \mathfrak{utile} \mathfrak{a} \mathfrak{tutta} \mathfrak{Italia,} \mathfrak{nostri} \mathfrak{sudditi} \mathfrak{e} \mathfrak{massime} \mathfrak{a} \mathfrak{poveri...} »
(Costituzione Livornina, 10 giugno 1593)




Nella variegata fauna
che si può incontrare su Wikipedia,
coabitano anche due specie molto simili,
tanto simili da venir spesso confuse.


I professori (coloro che professano) sono gli edonisti della cognizione, coloro i quali si beano del proprio sapere ed il cui obiettivo è far conoscere al mondo quanto sono bravi.

Gli insegnanti (coloro che insegnano) sono gli operai della cognizione, coloro i quali si felicitano del sapere della collettività ed il cui obiettivo è trasmettere ad altri, in modo possibilmente organico, delle specifiche conoscenze.

Personalmente, e sottolineo personalmente, aborro tutti i professori e plaudo tutti gli insegnanti che umilmente e tenacemente contribuiscono sia a Wikipedia che a tutti i suoi progetti collegati. Credo, per contro, che senza la sinergia conflittuale delle due specie in questione, Wikipedia non sarebbe la stessa.

Elk snow.gif
Questa è la pagina utente di un utente registrato su Wikipedia
Wikimedia Foundation RGB logo with text.svg

Se trovi questa pagina su un sito diverso da Wikipedia si tratta di un clone. In questo caso la pagina può essere non aggiornata e l'autore potrebbe non riconoscersi più nei suoi contenuti. Indipendentemente dal grado di aggiornamento della pagina, l'autore stesso potrebbe non desiderare o non gradire alcuna affiliazione con il sito che state consultando. La pagina originale si trova qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Utente:Hypergio

Moose crossing a road.jpg
Break for moose sign.png
Newfoundland Moose Sign.jpg
Ingrandire l'immagine per notare
i segni dell'inchiodata sull'asfalto.