Utente:Damiel~itwiki

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Damiel non conosce ancora lo stupendo film di Wim Wenders, Il Cielo sopra Berlino quando sceglie questo nome come pseudonimo, facendolo suo. Tutto nasce dal personaggio di una fiaba per bambini scritta nel 2004, Asia e la Luna, nella quale compare per la prima volta il personaggio di Dainamà René De la Passaille, detto per l'appunto Damiel, che in seguito subirà una serie di evoluzioni tali da portare all'identificazione col suo autore. Da quel momento, non c'è stato verso di fargli cambiare nome. Anzi. Il problema reale è che non è più il personaggio ad ispirarsi al creatore, ma il creatore al personaggio. Che tragedia.


Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]


Wikipedia:Babelfish
Gi-M Questo utente è appassionato di Libri. Narrativa, poesia, saggistica, tutto. Anche se per i best seller "più carta che trama" fa volentieri un'eccezione.
Gi-M Questo utente è appassionato di fumetti. In particolar modo ama le tavole di Moebius, Pratt, Crepax, Manara, Gaiman, Millar, Miller, Moore, Manara. Ha recentemente iniziato a studiare sceneggiatura per fumetto.
Gi-M Questo utente è appassionato di cinema. Tra i suoi registi preferiti vi è Stanley Kubrick, assieme a Wim Wenders, e a Mario Monicelli, ma semplicemente ama divorare metri e metri di pellicola. Ah, e nutre un particolare amore per i Monty Python .
Wikipedia:Babel
it-N Questo utente può contribuire con un livello madrelingua in italiano.
en-3 This user has advanced knowledge of English.
fr-3 Cet utilisateur dispose de connaissances avancées en français.
es-2 Esta persona tiene un conocimiento intermedio del español.