Utente:CristianCantoro

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

«Cieli azzurri!»

Benvenuto sulla pagina personale di CristianCantoro.

Dove sono & cosa faccio[modifica | modifica wikitesto]

Oggi è giovedì 28 marzo 2024

Questo utente è un wikipediano da 16 anni, 7 mesi e 4 giorni.




Da qualche tempo ho aperto un account globale, quindi il mio nome utente dovrebbe essere registrato su tutti i progetti WMF.

Wikimedia Italia[modifica | modifica wikitesto]

Contatti[modifica | modifica wikitesto]

Parlo e scrivo italiano, inglese e francese quindi potete usare la lingua che preferite per contattarmi. Per favore usate come canali principali per contattarmi la mia pagina di discussione (qui su it.wiki) oppure mandatemi una mail all'indirizzo "wikicantoro (AT) gmail (DOT) com" (o usate la funzione invia una mail all'utente). Per altri contatti e informazioni potete visitare la mia pagina utente sul wiki dei soci di Wikimedia Italia.

I can speak Italian, English and French, so you can use the language you prefer to contact me. Please use my talk page on it.wiki to contact me or drop me an email at "wikicantoro (AT) gmail (DOT) com" (or use the email user function). For further contacts and informations you can visit my user page on Wikimedia Italia members'wiki.

Je parle italien, anglais et français, utilisez la langue que vous préférez pour me contacter. S'il vous plaît, utilisez ma page de discussion sur Wikipédia en langue italienne pour me contacter or envoyez un courriel à l'adresse "wikicantoro (AT) gmail (DOT) com" (vous pouvez aussi utiliser la fonction envoyer un courriel). Pour plus d'information et de contact veuillez visiter ma page utilisateur sur le wiki des membres de Wikimedia Italia.

Wikipedia:Babel
it-N Questo utente può contribuire con un livello madrelingua in italiano.
en-5 This user has professional knowledge of English.
fr-4 Cet utilisateur dispose de connaissances proches de la langue maternelle en français.
es-2 Este usuario tiene un conocimiento intermedio del español.
de-1 Dieser Benutzer beherrscht Deutsch auf grundlegendem Niveau.


Questo utente si ritiene europeo ed è europeista.
Questo utente è fiero di essere italiano.
Questo utente ammira la costituzione della Repubblica italiana
Questo utente è un donatore di sangue iscritto all'AVIS e ti ricorda che abbiamo bisogno anche del tuo aiuto =D. Per questo ha creato anche un blog: qui per raccontare la sua esperienza di donatore, informare e, magari, convincere qualcuno a diventare un nuovo donatore.
Questo utente è un potenziale donatore di midollo osseo iscritto all'ADMO e al IBMDR e ti ricorda che la donazione del midollo osseo può dare una speranza di vita a chi soffre.
Questo utente è un potenziale donatore di organi iscritto all'AIDO e ti ricorda che la donazione degli organi può dare una speranza di vita a chi soffre.
Questo utente ha totalizzato il 05 gennaio 2009, ben 362 punti nel test di Wikidipendenza. Livello alto.
Persönliche Bekanntschaften L'account principale di questo utente è stato confermato, non dovrebbe quindi essere un sockpuppet.
(→ Dettagli - info)

→ Ho incontrato questo utente!

Pagine delle prove[modifica | modifica wikitesto]

Vita da Wikipediano[modifica | modifica wikitesto]

Le origini[modifica | modifica wikitesto]

Innanzitutto, una breve spiegazione di come è nato il mio nickname.

Il mio nome è Cristian, dopo aver attentamente letto la pagina sulla registrazione ho tentato di registrarmi come Cristian++, ma il nome non era accettabile perchè troppo simile al gia esistente Cristian.

Allora mi sono ispirato ad uno dei miei romanzi preferiti Il sole nudo di Isaac Asimov.

Mi sembrava troppo impegnativo usare lo stesso nome di uno dei protagonosti: Elijah Baley e R. Daneel Oliwav, inoltre mi dispiaceva non usare il mio vero nome (rispettiamo le linee guida di Wikipedia!!).

Non esiste (ancora) una voce su Klorissa Cantoro: il personaggio al quale mi sono ispirato, cercherò di aggiungerla non appena avrò fatto un po' di pratica.

E poi credo che Cristian Cantoro suoni per niente male...

IRC

Sono anche su IRC su Freenode con lo stesso nickname.

Da ricordare[modifica | modifica wikitesto]
  • Leggere le voci con attenzione sempre.
  • Ricordarsi di guardare la cronologia delle ultime modifiche.
  • Esistono anche speciali che possono essere utili.
  • Questa discussione da bar su POV e ricerche originali.

Bot(olo)[modifica | modifica wikitesto]

Manovro Vorrei manovrare un bot il cui nome utente è RCantoroBot, per ora l'ho usato solo per fare qualche test, ma non è ancora flaggato (si veda Wikipedia:Bot). Sandbox per il mio bot.

Questa è la pagina utente di un utente registrato su Wikipedia
Wikimedia Foundation
Wikimedia Foundation
Se trovi questa pagina su un sito diverso da Wikipedia si tratta di un clone. In questo caso la pagina può essere non aggiornata e l'autore potrebbe non riconoscersi più nei suoi contenuti. Indipendentemente dal grado di aggiornamento della pagina, l'autore stesso potrebbe non desiderare o non gradire alcuna affiliazione con il sito che stai consultando. La pagina originale si trova qui: https://it.wikipedia.org/wiki/Utente:CristianCantoro