Utente:Char-aznable

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
char_aznable ha preso una lunga wikipausa e tornerà su Wikipedia tra molto tempo.


Babel utente
it-N Questo utente può contribuire con un livello madrelingua in italiano.
en-3 This user has advanced knowledge of English.
ru-1 Этот участник владеет русским языком на начальном уровне.
Utenti per lingua
Wikipedia:Travelfish
Bandiera della nazione Ucraina Questo utente è stato in Ucraina.
Bandiera della nazione Irlanda Questo utente è stato in Irlanda.
Bandiera della nazione Francia Questo utente è stato in Francia.
Bandiera della nazione Austria Questo utente è stato in Austria.
Bandiera della nazione Cuba Questo utente è stato a Cuba.

Qualcosa di me[modifica | modifica wikitesto]

Perchè sono qui[modifica | modifica wikitesto]

L'inizio non è stato molto favorevole... Capitato quasi per caso, mi sono accorto di varie inesattezze su argomenti di cui ero a conoscenza per avere accumulato nel corso di decenni una buona relativa bibliografia. Così, mi sono messo, senza troppo impegno, a correggerle ed a quanto pare il mio lavoro è stato apprezzato. Dopo aver scritto per diversi mesi qualcosa qui e là, alla fine, dopo molte insistenze, mi son lasciato convincere da altri utenti ad iscrivermi anch'io. Ancora devo dire di non essermene pentito.

Il mio alter ego[modifica | modifica wikitesto]

Ho scelto anche qui di utilizzare il mio nickname "storico", che ormai da diversi anni ho in uso in vari forum e siti riguardanti soprattutto l'aviazione, il modellismo ed i simulatori di volo: char_aznable, scritto sempre proprio in questa forma, qualsiasi altra variante può significare solo che si tratta di un'altra persona. Questa perché il primo forum a cui mi iscrissi all'epoca prevedeva l'uso dei soli caratteri minuscoli e non permetteva lo spazio, sostituito quindi per forza dall'underscore. Così è rimasto, inalterato da allora durante tutti questi anni. Qui sono stato costretto dal software a modificarlo un poco, ma l'ho rimesso corretto nella firma.

Perché proprio lui?[modifica | modifica wikitesto]

Perché proprio quel personaggio... Beh, da ragazzo rimasi entusiasta quando per la prima volta nel 1979 trasmisero la serie anime Mobile Suit Gundam, tuttora ho in diverse collezioni di DVD sia quella che varie serie successive, tutte in lingua originale sottotitolate in inglese... Che non ho più il tempo di rivedere. Comunque, mi affascinò maggiormente, come del resto l'intero orbe terracqueo, la figura dell'antagonista, Casval Rem Deikun meglio noto con il falso nome di Char Aznable, la Cometa Rossa, quindi, molti anni dopo, quando si è trattato di scegliermi un nickname non comune per iscrivermi a quel forum, mi è tornato in mente.

Cosa faccio qui?[modifica | modifica wikitesto]

Soprattutto perdo tempo, intanto scrivo qualcosa sulle materie che conosco meglio, tipo l'aviazione, con cui la mia famiglia ha avuto a che fare dal 1918, anche se per me è solamente una passione che dura ormai da qualche decennio. Ogni tanto scrivo anche su cose che conosco meno, ma sempre a ragion veduta. Chissà, potrei anche mettermi a scrivere di musica tradizionale irlandese, strumenti musicali etnici, baseball ed altre passioni giovanili.

Cosa ho fatto finora[modifica | modifica wikitesto]

Beh, un po' di roba qui e un'altra là, sia da IP che da utente registrato. Voci mediamente utili oppure su soggetti semi o misconosciuti. Quando ho voglia, magari ne scriverò un elenco qui.