Utente:AltreRegole

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Babel utente
it-N Questo utente può contribuire con un livello madrelingua in italiano.
en-3 This user has advanced knowledge of English.
la-3 Hic usor probe ac Latine conferre potest.
Utenti per lingua
Saluto tutti i colleghi wikipediani :)

Anzitutto mi presento. In Wikipedia sono AltreRegole, un nickname quasi "estemporaneo" per il fatto che, nell'istante in cui ho dovuto decidere come chiamarmi in questo contesto virtuale, ho subito realizzato che non potevo non chiamarmi con uno pseudonimo che identificasse la mia intera esistenza. Il significato di questa affermazione, comunque, non è pertinente agli scopi di questo Progetto, pertanto non la chiarirò con maggiori dettagli.

Interessi e propensioni[modifica | modifica wikitesto]

Che dire? I miei principali ambiti d'interesse sono la storia, la politica e l'arte. Diciamo che mi intriga molto anche la letteratura, soprattutto quando riguarda opere ed autori controversi o comunque originali. Non disprezzo neppure l'ambito scientifico, per quanto le mie conoscenze sullo stesso siano più limitate. Da assoluto dilettante, il mio interesse coinvolge anche la teologia.

Sono giovane (sotto i 25) e non perdo l'occasione di studiare e approfondire ciò che mi interessa (questa "passione" per lo studio mi deriva soprattutto dalla mia naturale curiosità...).

Nota bene ;)[modifica | modifica wikitesto]

Non sono propriamente un nuovo utente! :) In questi anni, causa la mia necessità di spostarmi in continuazione, ho contributo a Wikipedia da anonimo, utilizzando moltissime reti. Non ho comunque sockpuppet registrati e, anzi, questa è la mia prima utenza registrata, che ho deciso di creare per essere finalmente riconoscibile con continuità da tutta la comunità wikipediana. Mi sembra un atto di correttezza registrarmi (seppur tardivamente) e sopratuttto informare chiunque passasse da qui dei miei "trascorsi" (peraltro sempre positivi: mai subito un blocco).
Altra nota bene (poi prometto di smetterla!): visto che lavoro spostandomi spesso e considerato che a casa sono affacendato in altre faccende, difficilmente mi connetterò da lì. Anche ora che sto scrivendo mi trovo in un cybercafe e dico già da questo momento che la maggior parte della mia contribuzione registrata avverrà in luoghi simili (anche diversi, a seconda delle mie esigenze di spostamento). Perdonatemi, quindi, se non potrò rispondere a eventuali vostri messaggi in un tempo rapido.