Università del Nevada-Reno

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Università del Nevada-Reno
University of Nevada Quad, 2009-11-08.JPG
Stato Stati Uniti Stati Uniti
Città Reno, Nevada
Soprannome Wolf Pack
Motto Omnia Pro Patria
Fondazione 1874
Tipo pubblica
Rettore Marc Johnson
Studenti 18 227
Dipendenti 1 528
Colori           Blu, Argento
Sport NCAA Division I
Sito web www.unr.edu/
 

L'Università del Nevada, Reno (chiamata anche University of Nevada, UNR, o semplicemente Nevada), è un'università di insegnamento e ricerca fondata nel 1874 con sede a Reno, Nevada USA.

Il campus è la casa delle strutture di larga scala nel College of Engineering, che ha portato i ricercatori dei Nevada in prima fila negli Stati Uniti in un'ampia scala di studi sismologici e di strutture per i test. La Nevada Terawatt Facility, collocata in un campus satellite dell'università possiede un sistema di laser ad alta intensità che è uno dei più potenti di tutti i college della nazione. È anche la casa della University of Nevada School of Medicine[1], con campus sia nei maggior centri urbani del Nevada, Las Vegas e Reno, sia proprietaria di un network che si estende alle zone rurali del Nevada. Le facoltà sono tra le prime della nazione in diverse aree come la letteratura ambientale, il giornalismo e le scienze sociali come la psicologia. Inoltre vi si trova la Donald W. Reynolds School of Journalism, produttrice di sei vincitori del Premio Pulitzer.

Le squadre sportive dell'università sono chiamate Wolf Pack e competono nella NCAA Division I (FBS per il football) e nella Mountain West Conference.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) University of Nevada School of Medicine, nevada.edu. URL consultato il 30 gennaio 2013.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Università Portale Università: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Università