Un soffio per la felicità

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Un soffio per la felicità
Un soffio per la fеlicità.png
una scena del film
Titolo originale Like Dandelion Dust
Lingua originale Inglese
Paese di produzione Stati Uniti
Anno 2009
Durata 100 min
Colore colore
Audio sonoro
Genere drammatico
Regia Jon Gunn
Soggetto Karen Kingsbury
Sceneggiatura Stephen J. Rivele, Michael Lachance
Produttore Kevin Downes, Bobby Downes, Kerry David
Interpreti e personaggi


Un soffio per la felicità (Like Dandelion Dust) è un film del 2009 diretto da Jon Gunn.

Scritto da Stephen J. Rivele e Michael Lachance, Un soffio per la felicità è tratto dal romanzo omonimo di Karen Kingsbury

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Rip Porter è un uomo manesco e alcolizzato che picchia regolarmente la moglie, Wendy. Arrestato, Rip passa sette anni in carcere e, una volta uscito, trova Wendy ad accoglierlo. La donna gli rivela che poco prima del suo arresto aveva scoperto di essere incinta e di aver dato in adozione il figlio in quanto sarebbe stata incapace di provvedere alla prole.

Non avendo mai firmato i documenti per l'adozione, Rip ha diritto a vedere suo figlio, Joey, che ora vive con i Campbell, una coppia residente in Florida, ed eventualmente a riportarlo a casa con sé. Impotenti davanti alla legge, I Campbell accettano che Joey passi del tempo con Rip e Wendy. La prima visita a casa dei genitori biologici pone delle buone basi per il loro rapporto: Rip ha smesso di bere e cerca di approcciarsi al figlio invitandolo a costruire una casa sull'albero. Tuttavia, la situazione precipita durante la seconda visita, quando Joey si ferisce a causa di una mancanza di autocontrollo da parte di Rip.

Dopo varie vicissitudini e svariati tentativi dei Campbell si risolvere la questione, Wendy e Rip capiscono che non sono pronti ad essere genitori. Rip firma i documenti per l'adozione e i due sperano di poter mantenere dei buoni rapporti con Joey.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema