Un poliziotto sull'isola

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Un poliziotto sull'isola
Un poliziotto sull'isola - Beretta's Island.jpg
Titolo originale Beretta's Island
Paese di produzione Italia
Anno 1994
Durata 95 min
Colore colore
Audio sonoro
Genere azione
Regia Michael Preece
Sceneggiatura Franco Columbu, Donna Jeffries
Produttore Franco Columbu, Buck Holland, Lana Brunner, Dennis Durney
Fotografia Massimo Zeri
Montaggio Raimondo Crociani
Musiche Clif Magness
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Un poliziotto sull'isola (Beretta's Island) è un film d'azione italiano del 1994.

I 4 protagonisti della pellicola sono Franco Columbu, Van Quattro, Ken Kercheval e Arnold Schwarzenegger. Il film fu girato in gran parte a Ollolai, in Sardegna, paese di origine di Franco Columbu.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Franco Columbu (Franco Armando) è un detective costretto a lasciare il suo posto di lavoro per vendicare l'omicidio a sangue freddo di un poliziotto. Per seguire le orme dell'assassino, l'ex agente Interpool Beretta si trasferisce in Sardegna, approda nella terra dove è nato, precisamente a Ollolai, paese d'origine. Qui realizza che la sua Sardegna da un vero paradiso naturale viene trasformato in un inferno di droga dai narcotrafficanti, e la figlia del suo migliore amico, Celeste (Jo Champa), viene rapita e fatta prigioniera. In questa missione viene accompagnato da Linda, la sua collega di lavoro, della quale in seguito s'innamorerà. Il film è girato in gran parte per le vie di Ollolai. Imperdibile è la scena in cui nel campo sportivo del paese, durante una partita di calcio, un ragazzo cade per terra stroncato dalla droga. Alla fine Franco Columbu riuscirà a sgominare la squadra dei narcotrafficanti e a riportare la pace nel suo paese e su tutta la Sardegna. Il protagonista avrà anche tempo per divertirsi insieme ai suoi compaesani in occasione della festa di san Bartolomeo.

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

Un film prodotto dallo stesso Franco Columbu, come regalo alla sua Sardegna, insieme a Buck Holland, Lana Brunner, Dennis Durney. Nei primi minuti del film c'è anche la comparsata di Arnold Schwarzenegger, compagno di allenamenti dello stesso Columbu, durante le competizioni di Mr. Olimpia e Mr. Universo.

Sequel[modifica | modifica wikitesto]

Qualche anno dopo Franco Columbu ritornò a Ollolai per girare un altro film chiamato Doublecross - On Costa's Island. Alcune scene del film furono girate ancora una volta a Ollolai, il paese di Franco Columbu, e in Costa Smeralda.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Cinema