Un furfante tra i boyscout

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Un furfante tra i boyscout
Furfante e boyscout.png
Una scena del film
Titolo originale Bushwhacked
Paese di produzione Stati Uniti
Anno 1995
Durata 90 min
Colore colore
Audio sonoro
Genere commedia
Regia Greg Beeman
Soggetto John Jordan, Danny Byers
Sceneggiatura John Jordan, Danny Byers, Tommy Swerdlow, Michael Goldberg
Produttore Daniel Stern, Paul Schiff, Charles B. Wessler, David Wisnievitz
Fotografia Theo van de Sande
Montaggio Ross Albert
Effetti speciali John Richardson
Musiche Bill Conti
Scenografia Mark W. Mansbridge Sandy Veneziano
Costumi Mary Zophres
Trucco Gail Gulino
Interpreti e personaggi

Un furfante tra i boyscout (Bushwhacked) è un film del 1995 di Greg Beeman.

Trama[modifica | modifica sorgente]

Max Grabelsky, un corriere pasticcione, si trova dalla parte sbagliata della legge quando viene accusato di un omicidio che non ha commesso: l'appartamento in cui doveva effettuare la consegna notturna è bruciato ed il destinatario del pacco è perito nell'incendio. Inoltre il pacco contiene un mucchio di banconote e Max, preso dal panico, pensa che l'unica alternativa sia fuggire. Ruba una macchina, ma la polizia lo insegue, ritenendolo il colpevole.

Arriva in un campo scout e parcheggia l'auto nel posto per i disabili. Una guida scout , vedendo la macchina, decide di metterci sopra un avviso. Max, arrabbiatosi, tira fuori una pistola presa nella casa incendiata e gli ordina di incollarsi la faccia sulla sua auto rubata. Grabelsky scappa con la jeep della guida scout e viene per errore confuso lui stesso per un capo scout da un gruppo di ragazzi-scout.

Gli viene incaricato di dirigersi al Picco del Diavolo, luogo in cui doveva portare un altro pacchetto dello stesso tipo. La mattina seguente i ragazzi scoprono che Grabelsky è un assassino, ma questi riesce a spiegare il malinteso. Come una squadra arrivano al "Devil Peak" e incontrano il presunto morto. Riescono a salvarsi con l'aiuto della madre scout di uno dei ragazzi, arrivata più tardi per caso.

Successivamente Grabelsky viene eletto "guida scout" e ha l'incarico di portare, oltre al reparto 12, un centinaio di altri bambini per le altre escursioni

Personaggi[modifica | modifica sorgente]

  • "Mad" Max Grabelsky : è il protagonista del film . Max lavora come corriere , e raggiungendo un patto con Reinhart Bragdon (che si rivelerà un criminale) si ritrova ricercato dall' FBI dopo essere stato accusato (sotto falsa accusa) di aver ucciso quest'ultimo . Max chiama al telefono il suo datore di lavoro e riceve l'indirizzo della sua ultima consegna che ha come destinazione il Picco del Diavolo . Max scappa di nuovo dopo aver rubato per la seconda volta un'automobile e si dirige (a sua insaputa guidato da un ranger scout) verso un campo di addestramento scout . Scopre infatti che deve accompagnare 6 bambini scout (che credono che fosse la guida scout che doveva portarli in gita) proprio al Picco del Diavolo per un'esercitazione scout . Dopo il lungo viaggio e molte peripizie Max viene accusato dai bambini scout di essere il colpevole che l' FBI stava cercando , infatti con i segnali di fumo informano il capo scout e l' agente Palmer che colui che cercano è insieme a loro . Max viene arrestato e incontra Mr. Bragdon che vuole eliminarlo insieme ai ragazzi . Max si salva e viene eletto guida scout con una medaglia al valore per aver aiutato i ragazzi scout a proseguire i destintivi e ottenere il grado di Aquile di 1ª classe .
  • Marty: è il datore di lavoro di Max e il direttore della" Freedom Express" . Marty non sopporta Max quando è fra le nuvole .
  • Agente Palmer : ispettore dell' FBI che cerca Max per un crimine non commesso e socio di Bragdon .
  • Reinhart Bragdon : ricco sfondato e possidente di una casetta sul Picco del Diavolo , che si rivelerà un criminale .
  • Signora Patterson  : mamma scout di Gordy (uno dei ragazzi scout) .
  • Sig. e Sign.ra Fishman : genitori di Fishman (un altro ragazzo scout)
  • ragazzi scout : Gordy (Blake Bashoff) , Dana (Michael Galeota) , Milton Fishman (Ari Greenberg) , Barnhill (Max Goldblatt) , Ralph (Corey Carrier) , Kelsey Jordan (Janna Michaels)
  • Beth e Jon Jordan (Michael O' Neill e Jane Morris) : genitori di Kelsey

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Cinema