Un Natale con i Fiocchi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Un Natale con i Fiocchi
Paese Italia
Anno 2012
Formato film TV
Genere commedia
Durata 90 min
Lingua originale italiano
Caratteristiche tecniche
Aspect ratio
Colore colore
Audio sonoro
Crediti
Regia Giambattista Avellino
Interpreti e personaggi
Produttore Sky Cinema
Prima visione
Prima TV in italiano (gratuita)
Data 27 dicembre 2013
Rete televisiva LA7[1]
Prima TV in italiano (pay TV)
Data 25 dicembre 2012
Rete televisiva Sky Cinema 1

Un Natale con i Fiocchi è un film per la televisione del 2012 diretto dal regista Giambattista Avellino. Si tratta del secondo film TV direttamente prodotto da Sky Italia, andato in onda in prima visione il 25 dicembre 2012 su Sky Cinema 1. Il film è stato girato a Sulmona.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Alex è un malvivente che si guadagna da vivere rubando auto e facendo l'autista per rapine. Un giorno, mentre sta aspettando i suoi complici fuori da una banca viene riconosciuto da Lino Fiocchi, un suo vecchio amico e compagno di classe che nel frattempo è entrato in polizia. Lino gli chiede un passaggio per andare in commissariato, ma si rende subito conto che qualcosa non va nell'amico e si accorge che la macchina su cui Alex si trova è stata rubata.

Per non essere arrestato Alex gli racconta di aver perso il posto di lavoro perché esodato, e di aver rubato la macchina per poter pagare le cure al figlio malato. Lino, impietosito, decide di non arrestarlo e di invitare a cena Alex e la sua famiglia per conoscerli e poterli aiutare. Alex accetta e assume Barbara, una escort che vive sopra casa sua, e suo figlio a recitare il ruolo della sua famiglia.

Alex nel frattempo deve riconquistare la fiducia del suo capo banda dopo aver fatto fallire il colpo alla banca, ma Lino con le sue continue interferenze lo mette in seria difficoltà generando numerosi equivoci.[2]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Un Natale con i fiocchi, su La 7 il film-tv con Alessandro Gassman e Silvio Orlando in tvblog.it, 27 dicembre 2013.
  2. ^ Carlo Griseri, Un Natale con i Fiocchi – Buddy comedy natalizia in cinemaitaliano.info, 25 dicembre 2012.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione