True Love (visual novel)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui.
True Love
True Love videogame.jpg
Titolo originale 真の愛
Sviluppo Software House Parsley
Pubblicazione Giappone CD Brothers

USA Jast USA & Otaku Publishing Ltd.

Data di pubblicazione Giappone 9 giugno 1995
Flags of Canada and the United States.svg gennaio 1999
Genere Simulatore di appuntamenti, Visual novel
Tema Eroge, Commedia romantica
Modalità di gioco Singolo giocatore
Piattaforma Microsoft Windows, NEC PC-9801
Fascia di età 18+

True Love (真の愛 ~純愛物語~ True Love ~Jun'ai Monogatari~?) è un videogioco hentai giapponese, sviluppato dalla software house Parsley, e pubblicato dalla CD Brothers. È stato tradotto in inglese e tedesco e pubblicato in Europa e Stati Uniti dalla Otaku Publishing Ltd. nel 1999. Il gioco è considerato un classico nel suo genere.

Gameplay[modifica | modifica wikitesto]

Il genere di True Love è considerato essere un misto fra un simulatore di appuntamenti ed una visual novel.[1] Il giocatore controlla il personaggio di uno studente universitario in cerca del vero amore. L'obiettivo del gioco è proprio quello di riuscire a conquistare il cuore di uno dei personaggi femminili, prima che l'estate sia finita. Ogni giorno, quando il protagonista si sveglia, il giocatore può stilare un programma di attività per la mattina, per il pomeriggio e per la sera. Le scelte (come piacere, sport, studio, etc.) determineranno se e quali avvenimenti accadranno durante la giornata, e miglioreranno le caratteristiche del protagonista nella categoria selezionata. Il giocatore incontrerà nel corso del gioco dieci differenti ragazza dalla personalità e le caratteristiche differenti. Se le caratteristiche del protagonista incontreranno le preferenze della ragazza, essa lo premierà con un rapporto sessuale.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Mikae Morikawa
Amica di infanzia del protagonista di diciotto anni. È il personaggio più facile da conquistare, dato che non servono caratteristiche particolari. È nata il 28 settembre.
Remi Himekawa
La più brava della classe, diciotto anni. Ama studiare e passa la maggior parte del proprio tempo in biblioteca. Per conquistarla è necessario un alto livello nello studio. È la figlia di un ricco uomo d'affari, per il quale il protagonista lavora part time.
Miyuki Tanaka
Anemica amante dell'arte, diciotto anni. Per conquistarla è necessario un alto livello in arte.
Mayumi Kamijo
Frequentatrice assidua degli alberghi ad ore, diciotto anni. Per conquistarla è necessario un alto livello in attrazione fisica.
Chiemi Fujimoto
Capitano della squadra di nuoto, diciotto anni. Per conquistarla è necessario un alto livello in sport.
Misako Sayama
Affascinante infermiera della scuola, ventiquattro anni. Per conquistarla è necessario un alto livello in attrazione fisica.
Ryoko Shimazaki
Arriva nella scuola del protagonista, durante il secondo semestre. Diciotto anni.
Arisa Miyoshi
Ragazza dai capelli rosa che appare molto più piccola della sua età. È la sorella del migliore amico del protagonista, Kuzuhiko. Ha diciotto anni.
Yumi Matsumiya
Insegnante della scuola del protagonista, venticinque anni. Per conquistarla è necessario un alto livello in studio, unitamente all'aver salvato Mayumi da Mikisaki in precedenza.
Anze
Misteriosa ragazza, in grado di trasformarsi in un gatto, Per conquistarla è necessario un alto livello in passione. È inoltre necessario avere acquisito le "ali di un angelo", un oggetto reperibile solo a luglio. Tecnicamente è il personaggio più difficile da incontrare.

Personaggi minori[modifica | modifica wikitesto]

Kazuhiko
Il migliore amico del protagonista ed il fratello di Arisa. Alla fine del gioco viene rivelato il suo amore per il protagonista, ed offre la possibilità dell'unico finale omosessuale del gioco.
Mikisuki
Professore nella scuola del protagonista. Tenterà di stuprare Mayumi ad un certo punto del gioco, ma sarà fermato dal protagonista e da Yumi.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Il sito ufficiale fa riferimento ad esso come ad una AVG (adventure game, in questo caso, visual novel) + SLG (simulation game, in questo caso, simulatore di appuntamenti).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]