Trigger Heart Exelica

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Trigger Heart Exelica
Sviluppo Warashi
Pubblicazione SEGA
Data di pubblicazione 2006
Genere Sparatutto a scorrimento
Tema Fantascienza
Modalità di gioco 1-2 giocatori alleati
Piattaforma Arcade, Dreamcast
Supporto GD-ROM

Trigger Heart Exelica è uno sparatutto sviluppato dalla Warashi, gli stessi creatori di Shienryu per il Sega Saturn e Sega Dreamcast . È uscito nelle sale giochi giapponesi nella prima metà del 2006. Il gioco è stato sviluppato per l'hardware SEGA Naomi.

Lo scopo del gioco è quello di pilotare uno di due veicoli antropomorfi nei cinque livelli del gioco. I giocatori possono sparare anche ancore per catturare navi nemiche, e poi utilizzare l'unità catturata come scudo o lanciarla per infliggere danni maggiori. Come in Zanac, la difficoltà del gioco viene aggiustata dinamicamente in base all'abilità del giocatore.

Versione Dreamcast[modifica | modifica sorgente]

Warashi ha convertito il gioco per il Dreamcast. La versione Dreamcast dispone di una modalità storia e di un arrange mode. L'Arrange mode ha un livello di difficoltà maggiore e non è possibile utilizzare i continue.

Vi sono due versioni distinte del gioco: la versione normale e una limited edition, che include la colonna sonora e una guida. Le prime copie ordinate tramite Sega Direct includevano anche una carta telefonica e un poster.

Recensioni[modifica | modifica sorgente]

Recensione della rivista Famitsu della versione Dreamcast: 7, 6, 6, 6 - (25/40)

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi