Trevor Morgan

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Trevor John Morgan (Chicago, 26 novembre 1986) è un attore statunitense.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Prima infanzia[modifica | modifica sorgente]

Figlio di Linda Borrasso e Joseph Morgan, un agente immobiliare[1], ha due fratellastri, Joe e Matt e una sorellastra, Jennifer.
La sua famiglia si è trasferita a Orange County, California, dove Trevor ha potuto intraprendere una carriera da attore.

Carriera[modifica | modifica sorgente]

Morgan fu notato all'età di sei anni. Un direttore di casting lo vide e chiese a sua madre se fosse interessata a fargli prendere parte ad un provino.
Morgan è stato il giovanissimo volto di alcuni noti spot pubblicitari a partire dall'età di 6 anni, apparendo in svariate pubblicità per la McDonald's e la Cheerios.

Ha ottenuto parti di rilievo in film di successo internazionale quali Il sesto senso, insieme ad Haley Joel Osment, Il patriota, affiancato da altri giovani attori di talento quali Gregory Smith, Logan Lerman e Bryan Chafin e Jurassic Park III. Insieme ad Osment l'attore ha lavorato anche sul set del film Il ricordo di un aprile, mentre insieme a Lerman ha recitato anche in The Flannerys.

Tra i numerosi film e serie televisive Morgan ha preso parte a Family Plan - Un'estate sottosopra con il giovane attore Zachary Browne, Prigione di vetro in cui si è distinto ancora una volta, nella parte di un orfano in un drammatico contesto familiare, Un sogno, una vittoria con Angus T. Jones, Mean Creek quest'ultimo con Rory Culkin (fratello dei più celebri Macaulay e Kieran Culkin) oltre che con Ryan Kelley, The Prize Winner of Defiance, Ohio con Michael Seater e Off the Black con Noah Fleiss. Insieme a Rory Culkin ha recitato ancora in Chasing 3000.

Notevole anche la sua interpretazione in alcuni episodi di E.R. - Medici in prima linea di cui colpisce l'intensità con cui ha impersonato un bambino malato di cancro.

Vita privata[modifica | modifica sorgente]

Amante della musica (suona la chitarra) e di sport quali il basketball, il baseball e l'hockey su ghiaccio, Morgan ha frequentato la Laurel Springs School, una prestigiosa scuola statunitense soprannominata "la scuola delle star".

Per la sua carriera come giovane attore Morgan ha conseguito prestigiosi riconoscimenti, tra cui 6 nomination, uno Special Distinction Award nel 2005 e un President Award l'anno successivo.

Filmografia[modifica | modifica sorgente]

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ Trevor Morgan Biography (1986-)

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Controllo di autorità VIAF: 21850388 LCCN: no2004028285