Trevor Moore

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Trevor Moore al Comic Con 2007.

Trevor Paul Moore (Montclair, 4 aprile 1980) è un comico, attore e scrittore statunitense. È noto soprattutto per il ruolo nello show Whitest Kids U' Know. Altri noti progetti di Moore includono The Trevor Moore Show, Uncle Morty's Dub Shack e Miss Marzo.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Moore è nato a Montclair, in New Jersey; i suoi genitori sono stati dei musicisti Christian rock.[1] Moore, come i suoi futuri compagni al Whitest Kids U' Know Sam Brown e Zach Cregger, ha studiato alla School of Visual Arts di Manhattan. All'età di dieci anni, Trevor ha creato un fumetto per il giornalino scolastico. Moore ha dichiarato, al Bonnie Hunt Show, che il preside gli ha impedito di continuare la sua opera, perché ritenuta offensiva.

Nel 1996, ha realizzato uno show chiamato The Trevor Moore Show, trasmesso sulla Charlottesville Public Access TV, a Charlottesville. Con questo programma, ha iniziato a guadagnare popolarità nella comunità locale del college. Due anni dopo, gli è stata offerta l'opportunità di produrre altre puntate del suo show, per trasmetterle su WADA-TV, prima affiliata a PAX TV. La trasmissione è durata soltanto sedici episodi, prima che scenette come "I Wonder Who Died Today?" (una parodia del telegiornale locale) hanno costretto l'emittente alla cancellazione, per contenuti offensivi. Moore era infatti convinto che il suo programma sarebbe andato in onda di notte, mentre è stato proposto il sabato mattina.

Ha successivamente lavorato per la TV via cavo ImaginAsianTV, come produttore e scrittore dello show Uncle Morty's Dub Shack, dove ha collaborato con altri comici ed ha trasmesso spezzoni di vecchi film asiatici. Ha poi deciso di abbandonare questo lavoro.

Nel 2004, Moore e i suoi amici, chiamati The Whitest Kids U' Know, hanno trovato un ingaggio regolare in un bar della Lower East Side, chiamato Pianos. La troupe è stata poi invitata dalla Home Box Office (HBO) al Comedy Festival, dove ha vinto il premio della giuria per il miglior sketch di gruppo.

Moore e Zach Cregger hanno girato, nel 2009, il loro film Miss Marzo, da loro recitato, scritto e diretto. La pellicola è stata rilasciata negli Stati Uniti il 13 marzo 2009 ed è stato il loro primo lavoro cinematografico.

Moore ha dichiarato di essere molto diverso dai suoi genitori, perché è un sostenitore del Partito Democratico, al contrario di loro.

Filmografia[modifica | modifica sorgente]

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ (EN) UNDER THE SCOPE: Interview with the hilarious 'Whitest Kids U'Know', thedailyaztec.com. URL consultato il 10-08-2009.

Altri progetti[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Controllo di autorità VIAF: 100699889 LCCN: n2009062347