Treets

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Treets
Project 365 -249 060909 Rennaissance Sweet (3894308802).jpg
Categoria Dolce
Marca Mars
Anno di creazione 1960

I Treets sono una marca di dolciumi venduti da Mars limitatamente nel Regno Unito, Svizzera, Francia e Germania.

Il prodotto originale consisteva di arachidi ricoperte di cioccolato al latte con un guscio esterno di colore marrone scuro di glassa ed apparse nel Regno Unito nel 1960, successivamente commercializzati come treets arachidi, (venduto in un pacchetto giallo), insieme a treets Toffee (venduto in un pacchetto blu) e treets cioccolato (venduto in un pacchetto marrone). Tutti e tre hanno in comune lo stesso rivestimento glassato, ma il ripieno delle Chocolate Treet era a forma di pulsante e unicamente con il cioccolato al latte che circondava l'arachide o toffee pellet nelle altre versioni. Tutti e tre sono stati commercializzati con lo slogan utilizzato per la varietà di arachidi originale: "Treets si sciolgono in bocca, non in mano".

Il marchio è stato interrotto da Mars nel 1988[1][2]. Treets cioccolato erano già stati sostituiti con i Minstrels simili. Le arachidi Treets sono state sospese a favore delle colorate M & M. Treets Toffee furono poi venduti come relè, prima di essere del tutto abbandonate.

Mars ha reintrodotto il marchio Peanut Treets nel Regno Unito, Francia e Germania nel luglio 2009[1]. Gli arachidi M&M's continuano ad essere venduti nel Regno Unito a fianco dei Treets.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b (EN) Mars to bring Treets back to the shelves in Mirror Online. URL consultato il 4/11/2014.
  2. ^ (EN) Mars Treets is latest to make retro move in thegrocer.co.uk. URL consultato il 4/11/2014.