Travis Smith (musicista)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Travis Smith
Fotografia di Travis Smith
Nazionalità Stati Uniti Stati Uniti
Genere Metalcore
Thrash metal
Periodo di attività 1999-2009

Travis Smith (Bainbridge, 29 aprile 1982) è un batterista statunitense di genere metal, noto per essere stato un membro e il fondatore del gruppo musicale metalcore/thrash metal statunitense Trivium.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Nasce a Bainbridge ma trascorre la giovinezza nella città di Orlando, in Florida. Impara da giovanissimo a suonare la batteria e, dopo essersi unito a varie piccole band di Orlando, decide di fondare nel 2000 un suo gruppo, i Trivium, che avrebbe abbandonato nel 2010, sostituito dal batterista Nick Augusto, dopo avere pubblicato quattro album e un EP.

Stile e influenze[modifica | modifica wikitesto]

Travis è conosciuto per la sua velocità di esecuzione alla batteria, specialmente nell'uso dei piedi e della doppia cassa. Nel 2006 è stato premiato con il riconoscimento agli Metal Hammer's Golden Gods Awards 2006 come "Best Drummer" ("Miglior Batterista").

Le sue band preferite sono i Metallica, i Megadeth, i Pantera, i Killswitch Engage, gli Alice in Chains ed i Soundgarden, i Testament, i Long Beach Dub All Stars, gli Audioslave e, incredibilmente, il rapper Snoop Dogg.

Discografia[modifica | modifica wikitesto]

Equipaggiamento[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]