Tory Belleci

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Salvatore "Tory" Belleci

Salvatore Paul Belleci (Monterey, 30 ottobre 1970) è un conduttore televisivo statunitense e membro del Build Team del programma MythBusters.

È famoso per il suo lavoro nel programma televisivo MythBusters. Ha studiato e si è laureato all'Università di San Francisco. In seguito inizia a lavorare come creatore di modelli con la Industrial Light and Magic in film come La minaccia fantasma e L'attacco dei cloni. Le astronavi della Federazione e i podracers sono alcuni dei suoi lavori. Tory ha lavorato anche in molti altri film, come: Matrix (la trilogia), Van Helsing, Peter Pan, Starship Troopers, Galaxy Quest e L'uomo bicentenario, sempre nel campo degli effetti speciali come costruttore di modelli.

Tory è spesso considerato dai suoi colleghi di MythBusters Kari Byron e Grant Imahara, uno spericolato e viene impiegato nelle prove più pericolose quando testano alcuni miti. È rimasto immobile vestito di rosso in un'arena con dei tori da corrida ed ha testato se la lingua umana rimane congelata al palo, è stato anche trascinato da un cavallo ad una velocità di oltre 45 km/h per testare un mito sui jeans. Per fare ciò, spesso si è reso protagonista di incidenti comici durante i test che, a volte, gli hanno anche causato qualche ferita.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Effetti visivi[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autorità VIAF: 107422636 LCCN: no2010024484