Topolino e la caccia all'anatra

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Topolino e la caccia all'anatra
Titolo originaleThe Duck Hunt
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1932
Durata7 min
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,37:1
Generecommedia, animazione
RegiaBurt Gillett
ProduttoreWalt Disney
Casa di produzioneWalt Disney Productions
Distribuzione in italianoColumbia Pictures
AnimatoriJohnny Cannon, Chuck Couch, Frenchy DeTremaudan, Norman Ferguson, Clyde Geronimi, David Hand, Andrew Hutchinson, Jack King, Dick Lundy, Harry Reeves, Ben Sharpsteen, Rudy Zamora
Doppiatori originali

Topolino e la caccia all'anatra (The Duck Hunt) è un film del 1932 diretto da Burt Gillett. È un cortometraggio animato della serie Mickey Mouse, prodotto dalla Walt Disney Productions e uscito negli Stati Uniti il 28 gennaio 1932, distribuito dalla Columbia Pictures. Il film non è stato doppiato in italiano.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Topolino e Pluto vanno a caccia di anatre, ma esse si nascondono. I due allora improvvisano una parata, attirando così allo scoperto le anatre che si uniscono a loro. Appena Topolino si volta, però, le anatre volano via. Topolino allora le attira mettendo in testa a Pluto un'anatra finta come richiamo e facendolo immergere in acqua. Topolino però è piuttosto maldestro: prima starnutisce facendo volare via tutte le anatre, poi spara per errore alla sua barca facendola affondare. Le anatre lo vedono e smascherano Pluto. Per vendicarsi, le anatre afferrano Topolino e Pluto e volano via. In aria, Topolino e Pluto si scontrano con mulini a vento e tetti, e infine cadono nella biancheria appesa ad un cavo.

Edizioni home video[modifica | modifica wikitesto]

DVD[modifica | modifica wikitesto]

Il cortometraggio è incluso nel DVD Walt Disney Treasures: Topolino in bianco e nero.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]