Tony Palermo

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Tony Palermo
Nazionalità Stati Uniti Stati Uniti
Genere Hard rock
Alternative rock
Alternative metal
Nu metal
Periodo di attività 1999 – in attività
Strumento batteria
Gruppo attuale Papa Roach, Pulley
Gruppi precedenti Unwritten Law

Anthony Palermo (San José, 22 novembre 1979) è un musicista statunitense, attualmente il batterista della band rock californiana Papa Roach e della band punk-rock Pulley. Ha trascorsi negli Unwritten Law, e fu anche il batterista dei Sixx:A.M. durante il loro tour nell'estate 2008.

Vita personale[modifica | modifica wikitesto]

Tony ha imparato a suonare la batteria da autodidatta. Il primo concerto a cui ha assistito è stato quello dei Kiss, quando aveva 9 anni. Nel 1984 si spostò a Los Angeles, California. Ha avuto la sua prima batteria a dodici anni, e la suona da allora.

Carriera musicale[modifica | modifica wikitesto]

Unwritten Law[modifica | modifica wikitesto]

Articolo principale: Unwritten Law

Tony è stato batterista degli Unwritten Law negli album Here's to the Mourning e Hit List. Quando ancora era negli Unwritten Law, ha chiesto di poter essere il batterista per i Papa Roach durante il loro tour, prima di diventarne a tutti gli effetti membro.

Band attuali[modifica | modifica wikitesto]

Articolo principale: Pulley

Tony Palermo è l'attuale batterista della band punk-rock Pulley, dopo l'allontanamento di Jordan Burns dalla band.

Articolo principale: Papa Roach

Quando il batterista dei Papa Roach, Dave Buckner fu mandato in riabilitazione per problemi con la droga nel 2007, la band chiese a Tony Palermo se avesse voluto suonare per la band dal vivo. Nel Gennaio 2008, quando Dave Buckner lasciò definitivamente la band, i Papa Roach chiesero a Tony di diventare permanentemente il loro batterista. È stato il primo cambio di formazione dal 1996, e il primo dalla firma del gruppo per una casa discografica di alto rilievo. Tony è presente negli ultimi 2 album dei Papa Roach, Metamorphosis e The Connection, fu anche il batterista per il tour dei Sixx:A.M., quando la band ha suonato al tour Crüe Fest, durante il quale erano presenti anche i Papa Roach.

Equipaggiamento[modifica | modifica wikitesto]

Batteria: Pearl Masterworks Black Sparkle

- 26x16 kick drum - 14x9 rack tom - 16x14 floor tom - 18x14 floor tom - 14x6.5 Ultracast snare