Tohatsu

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Tohatsu Corporation
Stato Giappone Giappone
Fondazione 1922
Sede principale Giappone Tokyo
Settore motori marini, piccole imbarcazioni, sistemi di pomapaggio, refrigerazione, immobiliare
Prodotti fuoribordo, imbarcazioni, pompe
Sito web www.tohatsu.com

La Tohatsu Corporation è un'azienda giapponese con sede principale a Tokyo.

Storia[modifica | modifica sorgente]

L'azienda fu fondata nel 1922, con il nome Takata Motor Research Institute e produceva automotrici. Con il passare degli anni la produzione si allargò a piccoli gruppi elettrogeni. Negli anni trenta la compagnia si sposto a Tokyo. Negli anni cinquanta iniziò la produzione di motocicli e una nuova linea di motori con vendite in tutto il Giappone. Nel 1956 iniziò anche la produzione di motori fuoribordo.

Produzione[modifica | modifica sorgente]

Un fuoribordo Tohatsu

La produzione attuale comprende motori fuoribordo, piccole imbarcazioni, pompe antincendio portatili, piccoli mezzi antincendio, pompe per costruzioni e drenaggi, unità di refrigerazione per trasporti. Un'altra branca si occupa di mercato immobiliare in Giappone.

Tohatsu Outboards[modifica | modifica sorgente]

La Tohatsu inizia la produzione di fuoribordo nel 1956 con il primo motore da 1,5 cv. Da allora l'azienda giapponese ha sviluppato una variegata offerta per pesca professionale, usi militari, trasporti marini, surf, usi ricreativi e competizioni, diventando il secondo produttore mondiale di fuoribordo. La Tohatsu ha un rapporto di collaborazione con la Mercury Marine e la Nissan Marine. Negli USA e in Canada i motori Nissan sono prodotti dalla Tohatsu.


Importatore Italiano[modifica | modifica sorgente]

Nuovo importatore per l'Italia, dal Giugno 2012, è M3 Servizi Nautici. Attraverso un business model innovativo ha l'obiettivo di portare questo premium brand ad acquisire importanti quote di mercato. Fattori chiave la commercializzazione on-line e la capillare rete di Officine Autorizzate TOHATSU Sito di riferimento * www.TOHATSU-ITALIA.it

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

aziende Portale Aziende: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di aziende