Tip Tap Club

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Tip Tap Club
PaeseItalia
Anno1982
Generecontenitore, varietà, per bambini
Lingua originaleitaliano
Realizzazione
ConduttoreMoana Pozzi, Roberta Giusti, Bobby Solo e Sergio Leonardi
Rete televisivaRete 2

Tip Tap Club è stato un programma televisivo per bambini, andato in onda sulla Rete 2 dal 6 marzo 1982[1] il sabato pomeriggio alle 16:30.[2]

Il programma[modifica | modifica wikitesto]

Il programma, condotto da Moana Pozzi (poi sostituita da Roberta Giusti), Bobby Solo[3] e Sergio Leonardi, secondo una logica di flusso, era caratterizzato da giochi in studio, rubriche e gag, e si proponeva di lanciare i vari telefilm e cartoni animati della rete.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • La sigla del programma era Papà ha la bua di Cristina e Paolo Zavallone, che venne anche incisa in 45 giri. Quest'ultimo risulta essere stato pubblicato alla fine del 1981 come sigla del programma "Tip Tap" (senza Club, come risulta dal tondino del vinile). Si è pensato quindi, che la data di messa in onda di Tip Tap Club fosse incerta ma, come risulta anche dal sito delle Teche Rai che riporta le date di messa in onda di entrambi i programmi, il brano è stato sigla di entrambe le trasmissioni.[2]
  • Moana Pozzi, contemporaneamente alla conduzione della trasmissione, iniziò la sua attività di attrice di film hard, seppure utilizzando vari pseudonimi per non farsi riconoscere. Venne però scoperta e allontanata dal programma e sostituita da Roberta Giusti, celebre annunciatrice Rai di quegli anni. Ad ogni modo, come ammise lei stessa, la Pozzi ricavò una certa pubblicità dalla vicenda.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Programmi tv, su radiocorriere.teche.rai.it, 28 febbraio 1992, p. 29. URL consultato il 24 novembre 2023.
  2. ^ a b [1].
  3. ^ Anna Moretti, Solo che risorgi libero e..., su radiocorriere.teche.rai.it, p. 110. URL consultato il 23 novembre 2023.
  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione